Ultime notizie:

TRAIN SIMULATOR a Palazzo Achilli a Gavinana

A Palazzo Achilli un seminario sulla simulazione di guida...

Ultime notizie:

TRAIN SIMULATOR a Palazzo Achilli a Gavinana

A Palazzo Achilli un seminario sulla simulazione di guida...

Una chiesa ritrovata. La vicenda della pieve dei Ss. Martino e Sisto a Medicina

Sabato 5 ottobre, ore 17,30 presso il Palagio di...

In Biblioteca il convegno “1975 – 2000  Gli anni del cavallino”

“1975 – 2000  Gli anni del cavallino” è il...

L’11 maggio c’è Uniti nello sport per la vita

Dopo il successo dell’edizione 2014, ritorna al PalaCarrara “Uniti nello sport per la vita”.

Il verbo si può iniziare a diffondere: #unitinellosportperlavita è l’hashtag da utilizzare in vista dell’evento che si terrà la sera dell’11 maggio al PalaCarrara di Pistoia, via Fermi 100. Si tratta della seconda edizione di una manifestazione fortemente voluta lo scorso anno ed anche molto riuscita con quasi 2.000 spettatori sugli spalti ed ovviamente per un fine benefico.

Il motivatore del gruppo è, come sempre, Gek Galanda che ha messo in piedi la serata nel 2014, in piena bagarre playoff per il Pistoia Basket, e che quest’anno ci riprova. Accanto a lui ci sarà il Pistoia Basket 2000 e la Fondazione Giorgio Tesi, promotori dell’iniziativa, con il patrocinio ufficiale del Coni provinciale che farà da collante tra le varie società e le varie realtà pistoiesi. In più la presenza del Comune di Pistoia e avrà l’aiuto fattivo dei commercianti del comparto Sala e di tutto il centro storico. Inoltre ci saranno anche le assocazioni nate intorno al mondo del basket come il Gek Galanda Group e “7 for you” che daranno un aiuto fattivo allo svolgimento di quello che sarà un vero e proprio “open day” del PalaCarrara. Nel pomeriggio ci sarà la festa del progetto scuole del Pistoia Basket intitolato a Matteo Bertolazzi, fino all’inizio di “Uniti per lo sport per la vita” previsto per le 19.30.

Obiettivo della giornata, raccogliere fondi per la Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica e magari superare la quota dei 12.000 euro incassati nel 2014.

La formula sarà quella collaudata della doppia sfida di calcetto e basket, in una sorta di “partita del cuore” pistoiese con sportivi, vip ed esercenti. Le sorprese non mancheranno, a partire da diversi ex giocatori sia di calcio che di basket, oltre alla speranza di avere qualche componente della Fiorentina e la lunga lista di medagliati di altre discipline che portano sempre in alto il nome di Pistoia nel mondo.

Media partner dell’iniziativa sarà il portale on-line www.pistoiasport.com che, tramite i propri canali, aiuterà a diffondere le immagini di promozione dell’evento e poi quel che succederà durante la serata.

Alcuni scatti dell’edizione 2014 (foto Marta Colombo/PistoiaBasket2000)

[vc_gallery type=”image_grid” images=”16249,16251,16253,16255,16257,16259,16261″ title=”L’11 maggio c’è Uniti nello sport per la vita”]

Sponsored by:

spot_img

Eventi

ottobre, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Al via la mostra fotografica “Legàmi”

Sabato 5 ottobre nelle Sale Affrescate del comune di...

European Heritage Days: visite gratuite nei Musei Civici Pistoiesi

Sabato 28 e domenica 29 settembre i Musei Civici...

Al Via i Corsi di Teatro della Compagnia Penta Teatro

A Pistoia ripartono i CORSI DI TEATRO della Compagnia...

Le comunità naturali

Anche quest’anno Lucca sarà il magnifico teatro urbano che...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

TRAIN SIMULATOR a Palazzo Achilli a Gavinana

A Palazzo Achilli un seminario sulla simulazione di guida del treno e prova di guida virtuale! Sabato 5 ottobre 2024, alle ore 15.30, il Punto...

Una chiesa ritrovata. La vicenda della pieve dei Ss. Martino e Sisto a Medicina

Sabato 5 ottobre, ore 17,30 presso il Palagio di Pescia (Gipsoteca Libero Andreotti), in programma la presentazione del volume di Alessio Di Bene, edito...

In Biblioteca il convegno “1975 – 2000  Gli anni del cavallino”

“1975 – 2000  Gli anni del cavallino” è il titolo di un convegno dedicato dalla Biblioteca San Giorgio agli anni d’oro dell’avventura industriale della...