Ultime notizie:

Il tempo… nel tempo – Concerto del Coro Città di Pistoia

Sabato 23 marzo 2024, alle ore 21, all’interno della...

Ultime notizie:

Il tempo… nel tempo – Concerto del Coro Città di Pistoia

Sabato 23 marzo 2024, alle ore 21, all’interno della...

Pedro Makay in concerto al dUMB

Giovedì 21 marzo alle ore 22.00 arriva a Pistoia...

In Biblioteca San Giorgio, venerdì 22 marzo un incontro su come affrontare le sfide con resilienza

La resilienza e la flessibilità psicologica. Le competenze personali...

Una delegazione di Zittau ospite alla Giorgio Tesi Group

La mattina di lunedì 26 luglio una delegazione della cittadina tedesca gemellata con Pistoia, guidata dal Primo sindaco, è stata ospite della Giorgio Tesi Group per il pranzo e una visita ai vivai di produzione.

Una delegazione di rappresentanti della cittadina tedesca, guidati  dal Primo sindaco di Zittau Thomas Zenker, e composta da Michael Bräuer della Cassa di Risparmio Oberlausitz- Niederschlesien, Sven Rössel della scuola musicale Dreiländereck, Peter Knüvener dei Musei Civici di Zittau, Birgit Kaiser e Jürgen Kloß del Lions Club Zittau, in città per rinnovare il patto di amicizia che da 50 anni lega Pistoia con Zittau, dopo preso parte ai festeggiamenti in onore di San Jacopo a partire dalla processione di sabato 24 luglio, è stata ospite della Giorgio Tesi Group per il pranzo e per una vista ai vivai di produzione della sede centrale di Badia a Pacciana.

Il gruppo è stato accolto e guidato nella visita da Nicolò Begliomini, Responsabile della comunicazione dell’azienda vivaistica pistoiese; presenti anche l’Assessore al Turismo e alle tradizioni del Comune di Pistoia Alessandro Sabella e il famoso fotografo pistoiese Luca Bracali, autore di una recente mostra fotografica nella città tedesca.

Il 2021 rappresenta dunque un’importante ricorrenza per le due città, unite da mezzo secolo da un forte legame di amicizia. Tutto è cominciato nel 1971, quando si è tenuto l’incontro dei lavoratori delle Officine VEB – Robur di Zittau con quelli della Breda Costruzioni Ferroviarie di Pistoia. Le Amministrazioni delle due città appoggiarono la nascita di questa amicizia, che nel tempo si è rafforzata. In questi ultimi anni si è riusciti a dare nuovo impulso al gemellaggio, ad esempio con gli studenti dell’Istituto ‘F. Pacini’ che hanno svolto un tirocinio a Zittau, con la mostra “Via Sacra” allestita nel Battistero di Pistoia e con la recentissima mostra fotografica di Luca Bracali a Zittau dal titolo “The Fascination of landscapes, the nobilty of art”  – 25 foto della Toscana e 25 di Pistoia – da cui è nato anche l’omonimo libro di prossima uscita edito dalla Giorgio Tesi Group.

Nell’occasione sono stati donate ai membri della delegazione tedesca alcune copie dell’ultimo libro pubblicato da Giorgio Tesi Editrice nella collana “Avvicinatevi alla Bellezza” dal titolo “L’altare Argenteo di San Iacopo a Pistoia” con testi di Lucia Gai e foto di Nicolò Begliomini, le cui foto sono attualmente protagoniste di una grande mostra a Santiago di Compostela.

Sponsored by:

spot_img

Eventi

marzo, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

A Pistoia arriva ’60 Pop Art Italia

A Palazzo Buontalenti ’60 Pop Art Italia La mostra ’60...

Digital Storytelling workshop a Pistoia

Digital storytelling workshop è una nuova grande opportunità offerta...

Aprto. Aperture del contemporaneo torna domenica 3 marzo a Prato

Domenica 3 marzo 2024  a Prato  la seconda edizione...

Il 22 e 23 marzo a Pistoia “Climate Fiction Days”

È in arrivo a Pistoia il primo evento in...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

A Pistoia arriva ’60 Pop Art Italia

A Palazzo Buontalenti ’60 Pop Art Italia La mostra ’60 Pop Art Italia, curata da Walter Guadagnini, presenta 70 opere che ricostruiscono le vicende della Pop...

Digital Storytelling workshop a Pistoia

Digital storytelling workshop è una nuova grande opportunità offerta da YouLab Pistoia agli utenti della Biblioteca San Giorgio. Si tratta di un progetto di YouLab...

Aprto. Aperture del contemporaneo torna domenica 3 marzo a Prato

Domenica 3 marzo 2024  a Prato  la seconda edizione di Aprto dalle 11 alle 21. Coinvolte otto realtà attive nella produzione e nella promozione dell’arte...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui