La Festa Medievale ed il mercato della Ruga a Ponte Buggianese

festa-ponte-buggianese

Tre giorni di festa nel centro buggianese.

A partire da venerdì 19 Giugno p.v. il Comune di Ponte Buggianese, in collaborazione con AVIS, organizzerà la Commedia Teatrale “I’ Marito di sabato sera”, un riadattamento di una commedia brillante in 3 atti di Alfonso Ciuti e con la regia di Rosanna Pacini Vettori. Divertimento per tutti!

Sabato 20 Giugno dalle ore 21.00 in poi, in Piazza del Santuario, il C.C.N. di Ponte Buggianese organizza il concerto del gruppo “Pianeta Zero”, tribute band di Renato Zero. Un mix di suoni, luci, cambi di scena… un vero e proprio spettacolo che farà emozionare tutti i presenti! E a partire dalle ore 23.00 “Brindisi sotto le stelle” offerto dal Comune di Ponte Buggianese, sotto l’egida di Arcobaleno d’Estate!!! Un’occasione per festeggiare l’arrivo dell’estate!

Domenica 21 Giugno, invece, si svolgerà, dalle ore 8,00 alle ore 19,00, in Via Matteotti, il“Mercato della Ruga”, con banchi destinati essenzialmente ai produttori agricoli locali che proporranno tipicità stagionali e regionali.

Vi sarà, inoltre, a partire dalle ore 16.00 e fino alle 24.00, sempre in Via Matteotti, la “Festa Medioevale”, realizzata dall’Associazione Culturale Casina Rossa, con esibizione degli sbandieratori del Rione S.Francesco di Pescia.

La manifestazione farà rivivere le tradizioni di un tempo ormai lontano, al fine di far conoscere a tutti un pezzo di storia e cultura locale: spettacoli, costumi, musica medioevale… il tutto accompagnato dalla possibilità di degustare i prodotti tipici locali della Filiera Corta.

Infine, lunedì 22 Giugno non perdetevi l’evento “Sfilata sotto le stelle”, organizzato dal C.C.N. di Ponte Buggianese, con la partecipazione di Enrico Rosteni, Gaetano Gennai e Niky Giustini!!! Dalle ore 21.00 in poi, in Piazza del Santuario, vi sarà una sfilata di moda che proporrà collezioni di abiti glamour, colorati e naturalmente in tema estivo.

More from Discover Pistoia

Corso di fotografia digitale di base al Centro Visite del Padule di Fucecchio di Castelmartini

Scattare una immagine, magari con lo smartphone, è diventata un’abitudine che difficilmente...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *