La mostra di Fabio De Poli a Villa Giorgia fino al 16 maggio

L’artista fiorentino espone i suoi dipinti ed i suoi collage presso l’albergo sulle colline di Pistoia.

Fabio De Poli sbarca a Pistoia. Lo farà a metà del mese di aprile per una mostra che verrà allestito presso l’albergo in collina “Villa Giorgia” che sarà visitabile dal 16 aprile al 16 maggio. La mostra “Dream Cars and Flowers” è composta da un numero cospicuo di dipinti e di collage realizzati dall’artista fiorentino e legati al mondo delle auto, davvero bizzarre visto che dai fanali anteriori possono sparare fuoco e dei fiori.

De Poli è considerato un protagonista indiscusso della nuova pittura fiorentina degli anni ’70 ma, in maniera errata, fin da subito è stato avvicinato al mondo pop-art quando invece la sua cultura la si può ritrovare nelle avanguardie europee come il movimento Dadaista. Il suo lavoro oramai mantiene da anni un rigore ed una originalità non comuni.

L’evento organizzato presso Villa Giorgia è ad ingresso gratuito ed è stato possibile realizzarlo grazie alla galleria di arte contemporanea Vannucci di Pistoia. L’inaugurazione della mostra ci sarà sabato 16 aprile alle ore 19 con la Villa ed il Ristorante che organizzano un aperitivo per tutti coloro che vi vorranno partecipare.

Per saperne di più su Fabio De Poli: il suo sito ufficiale

LEGGI ANCHE

La scheda di Villa Giorgia

redazione discover

 

More from Discover Pistoia

Il programma del Teatro Verdi di Montecatini

Comicità, balletto, musical e molto di più nella stagione del primo teatro...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *