Ultime notizie:

La mostra “Matite in Giallo” in Palazzo comunale

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale...

Ultime notizie:

La mostra “Matite in Giallo” in Palazzo comunale

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale...

Pistoia, a Pasqua musei aperti

A Pistoia per le festività pasquali i Musei Civici,...

Mi mostro – voci di donne dipinte al Pantheon degli Uomini Illustri

Al Pantheon degli Uomini Illustri, domenica 24 marzo alle...

La Toscana in Bocca presenta l’edizione 2016 a Milano

Il capoluogo lombardo ha ospitato gli chef e gli organizzatori dell’appuntamento cult della cucina pistoiese, che nel 2016 giungerà al suo quarto anno.

Una fetta di Pistoia (e della Toscana, ovviamente), ha invaso lo scorso martedì 13 ottobre Milano e in particolar modo il Circolo del Commercio, a Palazzo Bovara.

Perché? L’occasione era la presentazione de La Toscana in Bocca 2016 al di fuori dei confini provinciali: la manifestazione giungerà alla sua quarta edizione dal 22 al 25 aprile.

Al centro del piccolo “assaggio” milanese, un percorso multisensoriale che ha portato i presenti a sperimentare i colori, i profumi, le forme e i sapori della buona tavola pistoiese, portabandiera di un’idea di toscanità e soprattutto di turismo fuori dagli schemi preimpostati dei tour de force vacanzieri, ma più vicini ai ritmi della vita.

All’incontro hanno partecipato dieci ristoratori e produttori della nostra città, protagonisti delle passate e sicuramente delle future edizioni de “La Toscana in Bocca” che hanno illustrato i meriti e la bontà dell’iniziativa, mentre alle loro palle gli schermi proiettavano il video promozionale dell’evento che vede una distratta ragazza pistoiese passeggiare annoiata con lo smartphone per le strade del centro, fino a che il trionfo di gusto della cucina locale la riporta alla gioiosa realtà.

 

Non solo degustazioni di qualità hanno tenuto banco, ma anche divertenti show cooking in compagnia di ristoratori milanesi, come Gaetano Simonato di “Tano passami l’olio”, in combine con Checco Bugiani della “Locanda del Capitano del Popolo” di Piazza della Sala, Felice Lo Basso del “Ristorante Unico” con Davide Nesi di “Valerio Catering Ricevimenti” e Roberto Conti del “Ristorante Trussardi Alla Scala” con Vincenzo Volpe del pistoiese “Toscana Fair”. 

Dall’incontro tra due cucine, entrambe italiane e di alta qualità, non può che scaturire un capolavoro per il palato che ha incontrato l’approvazione e i pareri favorevoli di tutti i presenti alla manifestazione.

Per ripercorrere l’edizione 2015 della Toscana in Bocca presso la Cattedrale dell’area Ex Breda, nell’attesa di scoprire cosa hanno in serbo i nostri eroi-chef per l’anno a venire, riscoprite con Discover Pistoia cosa è accaduto a maggio 2015

Redazione Discover Pistoia

redazione discover

Sponsored by:

spot_img

Eventi

marzo, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Mi mostro – voci di donne dipinte al Pantheon degli Uomini Illustri

Al Pantheon degli Uomini Illustri, domenica 24 marzo alle...

La Fiera dell’Antiquariato a Pistoia domenica 24 marzo

Domenica 24 marzo si svolgerà in centro storico la...

OASY DINAMO apre al pubblico

Oasi Dynamo, la splendida riserva naturale affiliata al WWF...

“Le officine del liberty tra Pistoia e Montecatini Terme” presentato in Biblioteca

Il libro Le officine del liberty tra Pistoia e...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Giornate FAI di primavera: anche a Pistoia!

Sabato 23 e Domenica 24 marzo saranno 35 i luoghi da visitare in Toscana, in tutte e dieci le province, tra borghi, palazzi storici,...

La Fiera dell’Antiquariato a Pistoia domenica 24 marzo

Domenica 24 marzo si svolgerà in centro storico la Fiera dell’Antiquariato per tutto il giorno in via Cavour, via Cino e via Buozzi. L’iniziativa...

OASY DINAMO apre al pubblico

Oasi Dynamo, la splendida riserva naturale affiliata al WWF che si estende per oltre 1000 ettari sull’Appennino Pistoiese, apre al pubblico con un ricco...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui