LA VINICOLA DI FERRETTI – VENDITA E DEGUSTAZIONE DI  VINI

DAL  1964   LO CHATEAU DELLA FAMIGLIA FERRETTI

la Vinicola Ferretti propone una grande varietà di etichette e di articoli di enogastronomia.  L’ azienda storica della famiglia Ferretti, specializzata nella vendita al dettaglio di vini, accessori per il vino e per la sua degustazione, oggettistica e prodotti tipici della provincia di Pistoia e della Toscana, ha una lunga storia di esperienze e successi, che ebbe inizio presso la sede nel centro di Pistoia.

All’epoca Dino Ferretti portava il suo teste-vin in giro per l’Europa, a Bordeaux, Milano e Londra, nelle più stimate cantine e chateau, guadagnandosi nel 1968 il titolo di Cavaliere, anno in cui diede il via anche all’attività di etichettatura.

Dal 1988 l’antico stabilimento in Valdibrana, il laboratorio della Vinicola, conosciuto anche come il “il tempio gotico nel viale dei platani”, è diventato sede dell’enoteca e continua ad essere lo Chateu della famiglia Ferretti.


Oggi con la medesima passione, Paolo Ferretti cura e guida l’attività con un importante assortimento di etichette e una vasta scelta di gustosi prodotti tipici.  Oggi, è enoteca e supermercato alimentare per prodotti enogastronomici tipici e non solo.

Propone un vasto assortimento di vini toscani, italiani ed esteri, anche spumanti,  champagne e liquori, per una proposta accurata e in grado di soddisfare tutti i gusti.

Infine propone accessori per il vino e oggettistica per gli amanti del vino.  Vende i propri prodotti al dettaglio e all’ingrosso, a privati, aziende ed enti pubblici, in tutta la provincia di Pistoia e anche oltre, esportandoli anche all’estero. Un apprezzatissimo servizio, sia  per delle  idee regalo ad amici e  parenti, anche lontani, che per omaggiare i propri clienti dei prodotti italiani

                             La sede dell’enoteca è situata a Pistoia in via Valdibrana, 147.

More from Discover Pistoia

Serra Pistoiese in Festa

Il piccolo borgo apre le sue porte e offre gratuitamente a tutti...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *