Ultime notizie:

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...

Ultime notizie:

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...

A Monteoliveto la seconda edizione di “Alumni”

Giovedì 6 giugno alle ore 21, nella suggestiva cornice...

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

“Leggere la città” 2016 chiude con 13.000 presenze

Ottimo successo per Leggere La Città: quasi 4.000 persone alla Notte Bianca della Biblioteca San Giorgio. Curiosità per la mostra sull’editoria locale con NATURART.

Oltre 60 ospiti e 40 appuntamenti hanno animato Pistoia per l’edizione 2016 di “Leggere La Città”. Ad aprire e chiudere il sipario sulla rassegna sono stati due degli incontri che hanno ottenuto maggiore affluenza di pubblico: una sala Maggiore pienissima ha infatti accolto sia la lectio magistralis iniziale di Andreas Kipar che l’incontro finale con il filosofo Remo Bodei.

Per tutta la durata della rassegna, le logge del Palazzo comunale hanno ospitato la consueta mostra mercato del libro gestita dalle librerie pistoiesi, che ha ottenuto l’interesse di tanti visitatori. C’è stata un’ampia partecipazione anche alle iniziative della biblioteca San Giorgio – 3500 presenze solo nel corso della Notte bianca. Moltissime le mostre in programma, da La Pistoia di Massimo Baldi (1986 – 2016) a Punti di vista – la città letta dai migranti, da Sguardi sulla città all’omaggio a Giovanni Michelucci di Aurelio Amendola, da Manifesto urbano all’esposizione sull’editoria locale.

L’appeal della Biblioteca San Giorgio si è confermato quindi molto alto, come già successo negli anni passati, mentre per quanto concerne l’esposizione sull’editoria locale è stata la prima volta anche per la Giorgio Tesi Editrice con la presenza di NATURART: turisti e presenti in città in questo weekend hanno potuto vedere da vicino quelle che sono le potenzialità della città in vista dell’anno da Capitale della Cultura anche sotto questo punto di vista.

redazione discover

 

Sponsored by:

spot_img

Eventi

giugno, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Tornano i treni di Porrettana Express

In viaggio sui treni storici lungo la ferrovia Transappenninica,...

Napoli e Pistoia unite

Avvicinatevi alla Bellezza è il titolo che la Giorgio...

Donne forti Il disegno della scultura

L’origine è il disegno!Begliomini, fin da ragazzo, osservando il...

Essere natura, anche mangiando

Essere natura, stabilire un rapporto diverso con l’ambiente in...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche quest’anno l’Ecomuseo partecipa a  Thrashed Abetone - Montagna Pistoiese,la giornata di raccolta dei piccoli rifiuti...

A Monteoliveto la seconda edizione di “Alumni”

Giovedì 6 giugno alle ore 21, nella suggestiva cornice del parco di Monteoliveto, si terrà la seconda edizione di “Alumni”, serata di intrattenimento ideata...

Tornano i treni di Porrettana Express

In viaggio sui treni storici lungo la ferrovia Transappenninica, tra natura, musei…e magia Lunedì 3 giugno alle ore 11.00, presso la Sala Convegni del Deposito...