Medioevalia 2016 a Momigno dal 29 al 31 luglio

Torna l’appuntamento di Momigno dedicato agli artisti di strada ed alle rievocazioni medievali che riscuote un grande successo.

Le rievocazioni medievali e gli spettacoli degli artisti di strada sono oramai uno degli appuntamenti fissi nell’estate toscana. Borghi, paesi e città si sfidano per chi riesce a tirar fuori lo spettacolo migliore ed avvicinare quanta più gente possibile.

Una via turistica fondamentale, importante, per far conoscere anche quei luoghi che magari non rientrano nei consueti circuiti turistici. Fra questi c’è sicuramente Momigno, un piccolo paese del territorio del comune di Marliana, ideale per trascorrere durante l’estate qualche serata al fresco per scappare dalla calura della pianura ma che a fine luglio, oramai da qualche anno a questa parte, si trasforma in un grande teatro a cielo aperto. Il teatro medievale si chiama “Medioevalia” che giunge alla sua 12° edizione e si svolgerà dal 29 al 31 luglio.

medioevalia 11 medioevalia 12

Mangiafuoco ed uno spettacolo di acrobazia con le trottole

Nell’antico borgo, tappezzato a festa e che si snoda intorno all’antica rocca, le piccole strade e le piazze saranno animate da artigiani, saltimbanchi, mangiafuoco e teatranti che faranno saltare di gioia i bambini per i loro spettacoli (burattini, il fuoco, le marionette, acrobati e quant’altro) e divertire anche gli adulti.

medioevalia 13 medioevalia 14

Ancora magie da Medioevalia: la spada che finisce in pancia ed un equilibrista

Dalle ore 18, invece, si apriranno gli stand gastronomici per non farsi mancare niente: dalla pizza ai bomboloni passando per la pasta e la carne e tutti prodotti tipici della cucina toscana.

INFO UTILI

Telefono: +39 0572/610743 o 366/6046842

web: www.medioevalia.wix.com/medioevalia

 

redazione discover

 

More from Discover Pistoia

Arte e cultura a Pistoia

Città d’arte di origine romana, è la meta ideale per chi vuole...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *