Medioevalia a Momigno

Medievalia a Momigno

L’evento si svolgerà il 31 luglio, l’1 e il 2 agosto nella frazione di Marliana.

Momigno, frazione del Comune di Marliana, ospiterà nei giorni venerdì 31 luglio e sabato 1 e domenica 2 agosto l’undicesima edizione di Medioevalia – Festival degli Artisti di Strada, evento organizzato dalla Misericordia di Momigno.

Quest’anno la direzione artistica di Medievalia è affidata all’ Associazione “Impronte Creative” che porterà a Momigno artisti di fama europea, noti per la loro partecipazione ai più famosi festival di teatro di strada.

Nell’antico borgo di Momigno, sulle colline pistoiesi, rinasce e rivive il Medioevo con tutte le sue magie e suggestioni: artigiani, saltimbanchi, cartomanti, mangiafuoco e teatranti si avvicenderanno nelle strade del paese per stupire e incantare grandi e piccini.

Spettacoli di fuoco, marionette, micromagia, equilibristi, cantastorie e musiche sono alcune delle attrazioni che troverete.

Inoltre, dalle 18.00, per le tre serate, saranno aperti gli stand gastronomici, per deliziare anche il palato!

Un susseguirsi di spettacoli e intrattenimenti che troverete disseminati lungo il percorso di stradine affascinanti: misteri e magnetismo del Medioevo rivivranno a Momigno per assaporare l’antica atmosfera dei secoli trascorsi.

Per le tre sere sarà disponibile un servizio di bus navetta gratuito da località La Villa.

medievalia momigno locandina

More from Discover Pistoia

Turismo Verde

Alla scoperta delle meraviglie del Padule di Fucecchio.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *