L’evento si svolgerà il 31 luglio, l’1 e il 2 agosto nella frazione di Marliana.
Momigno, frazione del Comune di Marliana, ospiterà nei giorni venerdì 31 luglio e sabato 1 e domenica 2 agosto l’undicesima edizione di Medioevalia – Festival degli Artisti di Strada, evento organizzato dalla Misericordia di Momigno.
Quest’anno la direzione artistica di Medievalia è affidata all’ Associazione “Impronte Creative” che porterà a Momigno artisti di fama europea, noti per la loro partecipazione ai più famosi festival di teatro di strada.
Nell’antico borgo di Momigno, sulle colline pistoiesi, rinasce e rivive il Medioevo con tutte le sue magie e suggestioni: artigiani, saltimbanchi, cartomanti, mangiafuoco e teatranti si avvicenderanno nelle strade del paese per stupire e incantare grandi e piccini.
Spettacoli di fuoco, marionette, micromagia, equilibristi, cantastorie e musiche sono alcune delle attrazioni che troverete.
Inoltre, dalle 18.00, per le tre serate, saranno aperti gli stand gastronomici, per deliziare anche il palato!
Un susseguirsi di spettacoli e intrattenimenti che troverete disseminati lungo il percorso di stradine affascinanti: misteri e magnetismo del Medioevo rivivranno a Momigno per assaporare l’antica atmosfera dei secoli trascorsi.
Per le tre sere sarà disponibile un servizio di bus navetta gratuito da località La Villa.