Un giardino volante… in città

Un giardino volante... in città

Tra le fronde dei vecchi alberi di Villa Capecchi in via degli Armeni a Pistoia, si svela alla città un nuovo giardino.

Un giardino incantato, dove arte e divertimento si intrecciano per regalare allegri momenti di svago, divertimento e rilassamento a grandi e piccini.

Si tratta di una grande area verde cittadina destinata a parco pubblico, con installazioni di opere-gioco realizzate da artisti contemporanei, tutte caratterizzate da una precisa simbologia.

Ecco alcuni dei molti giochi che possiamo provare all’interno del giardino volante:

Pistoia a dondolo: un dondolo a forma di città dotato di voce narrante.

Il tappeto volante: un vero tappeto magico che oscilla nell’aria.

La pagoda: una grande struttura in coloratissimo acciaio dove liberare la fantasia, fingendo di trovarsi in qualsiasi luogo si desideri…

Molte altre sono le novità nascoste nel Giardino volante, le scopriremo tutte all’inaugurazione di sabato 16 maggio alle ore 15,30, quindi… tutti a giocare!

 

Martina Meloni

 

Mi chiamo Martina Meloni, sono nata a Pisa il 5 ottobre 1979. Da sempre vivo a Pistoia dove lavoro presso il servizio educazione del Comune di Pistoia. Dopo aver frequentato il liceo classico, nel 2003 mi sono laureata in Lettere con indirizzo storico artistico all’Università di Firenze. Dal 2012 collaboro con la rivista Naturart occupandomi principalmente del settore artistico. Tra i miei hobby la pasticceria, la cucina, il disegno e l’arredamento, insomma forse un pò tutto quello che alla fine mi regali una creazione di qualche genere … in questo mie insostituibili spalle sono mio marito Alessio e la mia bambina Sveva.

Tags from the story
,
More from Discover Pistoia

Dorati messaggeri toscani

Da Lamporecchio dolci “brigidini”, antico, delizioso trastullo.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *