Montecatini patria del vino per un giorno

Il vino vegano che piace agli intenditori

La città termale ospita Slow Wine 2015 il 24 ottobre.

Il buon vino è da sempre un marchio della toscanità.

Questo speciale rapporto sarà consolidato dalla presentazione della guida Slow Wine, promossa dall’associazione Slow Food, presentazione che per la prima volta si terrà al di sotto della linea gotica e per la precisione nella nostra Montecatini Terme.

Slow Wine 2015 sarà anche l’occasione perfetta per mettere in luce di fronte ad un pubblico nazionale e internazionale le meraviglie e le opportunità turistiche offerte da Montecatini Terme e la Valdinievole, da sempre mete amate e desiderate da chi si reca in Toscana.L’evento, che si svolgerà alle Terme Tettuccio sabato 24 ottobre, vedrà la presenza di oltre 600 produttori provenienti da tutto il Belpaese, per un totale di 1.000 etichette presenti.

slowine logo 1 
Il logo della manifestazione

Dai loro banchi i vignaioli faranno assaggiare i prodotti, raccontandone con passione le fasi di produzione e la storia. Per coloro che non saranno presenti, la Fisar, partner da sempre dello Slow Wine, allestirà delle isole regionali dove i sommelier guideranno gli avventori alla scoperta di aromi e sapori.

L’ingresso alla manifestazione è a pagamento: per saperne di più potete recarvi sul sito del rivenditore ufficiale www.ticketone.it.

Per chi fosse interessato a soggiornare nella città termale durante la manifestazione e apprezzarne così anche le bellezze e le cure per il benessere, vi invitiamo a consultare alla pagina ufficiale dell’evento a questo link

Per la foto di copertina si ringrazia Fattoria Casabianca (Siena).

More from Discover Pistoia

Una rete per il turismo non è solo un modo di dire

Nel precedente numero di Naturart, da questo stesso spazio, il Presidente della...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *