Sei un’artista, designer, illustratore, creativo? Qualsiasi sia la tua vocazione il 24 Settembre ti aspettiamo dalle 14:30 alle 17:00 a Montuland, presso il parco di Montuliveto a Pistoia per esprimere le tue qualità.
Torna al Parco di “Montuliveto” a Pistoia la quinta edizione di Montuland la giornata dedicata a chi ha braccia, cuore e mente. Domenica 24 Settembre dalle 10 alle 20, più di 30 espositori saranno presenti nel Parco pistoiese per esporre creazioni, illustrazioni, secondhand, progetti e anche prodotti locali grazie all’associazione MontuBio, produttori e artigiani del territorio che metteranno in vendita prodotti della terra, vini e altre prelibatezze.
Un momento unico per famiglie, ragazzi e curiosi dove poter scoprire nuove cose partecipando alle attività ed ai workshop presenti durante tutta la giornata: dallo yoga per bambini ed adulti con Pistoia Yoga, al risveglio muscolare e pole dance con Frò Fitness, dal workshop su come dipingere su vetro con Ari Maurizio a quello del ricamo creativo con Cristucci e molti altri ancora. Il workshop di Creta con Concretamente, i Giochi di Ruolo attivi per tutta la giornata e “distruggi questa rivista” di GinkgoMag, il magazine nato all’interno del parco di Montuliveto. A fine giornata ci sarà anche Polyphonic Yoga, una speciale pratica di Yoga con sottofondo musicale live.
Per i bambini non potrà mancare l’animazione con l’Associazione Dodò dalle 15.30 e uno speciale workshop gratuito di Bolle Giganti dalle 16.
A fare da amalgama a tutta la giornata, ci sarà come nell’edizione precedente Radio Tamarindo, che oltre a ad essere il sottofondo musicale di questa Autumn Edition, racconterà i personaggi e tutto quello che succederà.
Montuland nasce per dare voce in maniera spontanea a tutti coloro che attraverso il cuore si ingegnano per creare un legame con la propria arte e la propria terra. L’organizzazione è in mano come per le precedenti edizioni all’associazione Amici di Montuliveto, all’agenzia di comunicazione Mamma Studio, nelle figure di Raffaele Gori e Nicole Nesti, oltre al negozio Attitude + nella figura del suo titolare Ronny Fusco e a Still Nuovo di Martina Romiti. Una giornata en plein air che promette di essere interprete trasversalmente di un target allargato per trovare alchimia ed ispirazione nella comunità Pistoiese.
Per questo appuntamento in programma domenica 24 settembre è stato pensato un workshop in cui artisti, designer e illustratori potranno mettere in gioco il proprio estro per tirare fuori la nuova copertina di Discover, il Green Magazine free press dedicato a Pistoia e al suo territorio, edito dalla Giorgio Tesi Editrice.
Armati di foglio, matite, pennelli, computer, qualsiasi sia il loro mezzo espressivo, gli appassionati non potranno assolutamente perdere l’occasione per realizzare qualcosa di unico: il vincitore del contest sarà infatti la firma della nuova copertina di questo urban magazine che con il numero di Aprile 2024 raggiungerà il prestigioso traguardo dei sei anni di pubblicazioni e che in questo tempo è diventato un importante punto di riferimento per la comunità.
L’iscrizione al contest è gratuita.
Per info chiamare il numero 3393198748 o inviare una mail a comunicazione@montuliveto.it.
Un ringraziamento speciale a chi ha contribuito alla realizzazione di questa edizione: Enegan, Romiti Vivai e Possible Studio.