Ultime notizie:

SAN BARONTO TRA MIRACOLI, VISIONI E MEMORIA

Sabato 11 OTTOBRE p.v. ore 17.30 - Abbazia di...

Ultime notizie:

SAN BARONTO TRA MIRACOLI, VISIONI E MEMORIA

Sabato 11 OTTOBRE p.v. ore 17.30 - Abbazia di...

Incanto Liberty 2025 a Montecatini Terme: programma e novità della 10a edizione

Dal 26 al 28 settembre 2025, Montecatini Terme si...

Montagna Pistoiese: tutti gli eventi di Settembre

Settembre sarà un mese ricco di eventi e attività...

Mood Summer Festival, il festival indie con un tocco di Pistoia

Due serate di concerti, rigorosamente dal vivo, che puntano sui giovani ma con richiami agli anni ’70.

Venerdì 14 e sabato 15 luglio, nella splendida cornice del Parco Museo Quinto Martini di Seano arriva il Mood summer festival, un festival indie rock ideato con l’assessore alla Cultura Stella Spinelli e curato da Filippo Morganti del locale pistoiese H2NO che da anni propone, nei suoi spazi di Sant’Agostino, una programmazione di qualità basata sui nomi più interessanti della musica rock e indie italiana, con concerti live e dj set.

“Per la prima volta a Seano arriva un festival rock legato al mondo indie – ha commentato il sindaco Edoardo Prestanti -. Una proposta artistica di grande valore, a prezzi popolari e accessibili a tutti, in grado di coinvolgere un pubblico variegato, dai più giovani ai meno giovani, dagli amanti del rock agli appassionati di pop e di musica indie. Il tutto nella suggestiva cornice naturale delle colline carmignanesi, in un luogo d’eccezione come il parco Quinto Martini, un museo a cielo aperto immerso nel verde. Per la buona riuscita del festival l’amministrazione comunale ha impegnato un contributo fino a un massimo di 10mila euro, che è suscettibile di un notevole ridimensionamento, al seguito del rendiconto entrate e spese che sarà presentato dall’associazione”.

Sarà presente inoltre durante il festival uno stand informativo di Libera: “Un’occasione per comunicare con i giovani, in luoghi non tradizionali, la cultura dell’antimafia”.

Ad inaugurare la prima edizione del Mood Summer Festival venerdì 14 luglio saranno Nada & A Toys Orchestra con “L’amore devi seguirlo”: il fascino d’autore e l’indie rock si uniranno per dar vita ad un concerto esclusivo. Nada è la musa della musica indipendente italiana, cantautrice molto amata dalla critica e da un pubblico di età ed estrazioni diverse. Un’artista che ha fatto della pancia e del cuore il fulcro attorno al quale far girare il suo messaggio musicale che, ancora oggi, affascina e suggestiona il pubblico. Non è un caso quindi che abbia deciso di coinvolgere “A Toys Orchestra”, una band dalla storia solida e prestigiosa, vincitrice di importanti premi, un gruppo che ha saputo conquistare una credibilità trasversale, cavalcando l’eterogeneità di ascoltatori appartenenti a epoche e generazioni diverse.

Sabato 15 invece arrivano al Parco Museo gli Ex-Otago, uno dei capisaldi del mondo indie pop italiano. Un quintetto formatosi nel 2002 a Genova, nel quartiere Marassi, seguito da tantissimi ragazzi. Il gruppo proporrà al pubblico un repertorio di brani di propria produzione che parlano di amore e di “cose dolci” in un mondo dove l’urlo e la rabbia la fanno da padrone.

Durante le serate all’interno del parco sarà allestita anche un’area street food. I cancelli verranno aperti alle 18.30, i concerti inizieranno alle 21.30; il costo del biglietto è di 10 euro.

Sponsored by:

spot_img

Eventi

ottobre, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Montagna Pistoiese: tutti gli eventi di Ottobre

Con l’arrivo di Ottobre, la Montagna Pistoiese si veste...

Incanto Liberty 2025 a Montecatini Terme: programma e novità della 10a edizione

Dal 26 al 28 settembre 2025, Montecatini Terme si...

I Musei della Valdinievole: un viaggio tra arte, storia e tradizione!

La Valdinievole, territorio ricco di storia, cultura e tradizioni...

Montagna Pistoiese: tutti gli eventi di Settembre

Settembre sarà un mese ricco di eventi e attività...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Una giornata alla scoperta dell’Appennino Pistoiese!

Scopri l’Appennino Pistoiese: un territorio fatto di scorci unici, boschi incontaminati e piccoli borghi dove riscoprire la cucina tradizionale. Trascorrere una giornata qui è l’occasione ideale per immergersi nella natura...

Foliage d’autunno: gli itinerari da non perdere a Pistoia e nel suo territorio!

Con l'arrivo dell'autunno, i boschi della provincia di Pistoia si tingono di calde sfumature di giallo, arancione e rosso. Dalla Montagna Pistoiese alla Valdinievole, scopri la magia del foliage percorrendo i sentieri più suggestivi della zona:...

SAN BARONTO TRA MIRACOLI, VISIONI E MEMORIA

Sabato 11 OTTOBRE p.v. ore 17.30 - Abbazia di San Baronto - Pistoia NATURART in collaborazione con il Comune di Lamporecchio organizza un evento di approfondimento sull'Abbazia di...