Ultime notizie:

A Pistoia torna la Festa della Musica

Si parte giovedì 20 giugno, alle 21.30 nel cortile...

Ultime notizie:

A Pistoia torna la Festa della Musica

Si parte giovedì 20 giugno, alle 21.30 nel cortile...

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...

A Monteoliveto la seconda edizione di “Alumni”

Giovedì 6 giugno alle ore 21, nella suggestiva cornice...

Mood Summer Festival, il festival indie con un tocco di Pistoia

Due serate di concerti, rigorosamente dal vivo, che puntano sui giovani ma con richiami agli anni ’70.

Venerdì 14 e sabato 15 luglio, nella splendida cornice del Parco Museo Quinto Martini di Seano arriva il Mood summer festival, un festival indie rock ideato con l’assessore alla Cultura Stella Spinelli e curato da Filippo Morganti del locale pistoiese H2NO che da anni propone, nei suoi spazi di Sant’Agostino, una programmazione di qualità basata sui nomi più interessanti della musica rock e indie italiana, con concerti live e dj set.

“Per la prima volta a Seano arriva un festival rock legato al mondo indie – ha commentato il sindaco Edoardo Prestanti -. Una proposta artistica di grande valore, a prezzi popolari e accessibili a tutti, in grado di coinvolgere un pubblico variegato, dai più giovani ai meno giovani, dagli amanti del rock agli appassionati di pop e di musica indie. Il tutto nella suggestiva cornice naturale delle colline carmignanesi, in un luogo d’eccezione come il parco Quinto Martini, un museo a cielo aperto immerso nel verde. Per la buona riuscita del festival l’amministrazione comunale ha impegnato un contributo fino a un massimo di 10mila euro, che è suscettibile di un notevole ridimensionamento, al seguito del rendiconto entrate e spese che sarà presentato dall’associazione”.

Sarà presente inoltre durante il festival uno stand informativo di Libera: “Un’occasione per comunicare con i giovani, in luoghi non tradizionali, la cultura dell’antimafia”.

Ad inaugurare la prima edizione del Mood Summer Festival venerdì 14 luglio saranno Nada & A Toys Orchestra con “L’amore devi seguirlo”: il fascino d’autore e l’indie rock si uniranno per dar vita ad un concerto esclusivo. Nada è la musa della musica indipendente italiana, cantautrice molto amata dalla critica e da un pubblico di età ed estrazioni diverse. Un’artista che ha fatto della pancia e del cuore il fulcro attorno al quale far girare il suo messaggio musicale che, ancora oggi, affascina e suggestiona il pubblico. Non è un caso quindi che abbia deciso di coinvolgere “A Toys Orchestra”, una band dalla storia solida e prestigiosa, vincitrice di importanti premi, un gruppo che ha saputo conquistare una credibilità trasversale, cavalcando l’eterogeneità di ascoltatori appartenenti a epoche e generazioni diverse.

Sabato 15 invece arrivano al Parco Museo gli Ex-Otago, uno dei capisaldi del mondo indie pop italiano. Un quintetto formatosi nel 2002 a Genova, nel quartiere Marassi, seguito da tantissimi ragazzi. Il gruppo proporrà al pubblico un repertorio di brani di propria produzione che parlano di amore e di “cose dolci” in un mondo dove l’urlo e la rabbia la fanno da padrone.

Durante le serate all’interno del parco sarà allestita anche un’area street food. I cancelli verranno aperti alle 18.30, i concerti inizieranno alle 21.30; il costo del biglietto è di 10 euro.

Sponsored by:

spot_img

Eventi

giugno, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...

A Monteoliveto la seconda edizione di “Alumni”

Giovedì 6 giugno alle ore 21, nella suggestiva cornice...

Tornano i treni di Porrettana Express

In viaggio sui treni storici lungo la ferrovia Transappenninica,...

Napoli e Pistoia unite

Avvicinatevi alla Bellezza è il titolo che la Giorgio...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

A Pistoia torna la Festa della Musica

Si parte giovedì 20 giugno, alle 21.30 nel cortile della Magnolia del Palazzo comunale con il Concerto della Filarmonica Borgognoni. Concerti, esibizioni itineranti, presentazioni...

“DONNE FORTI” – A Le Piastre tra ghiaccio, arte e natura

Sabato 22 giugno alle ore 16.00 a Le Piastre, visita allo studio dell'artista Leonardo Begliomini e alla Ghiacciaia della Madonnina in collaborazione con l'Ecomuseo...

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche quest’anno l’Ecomuseo partecipa a  Thrashed Abetone - Montagna Pistoiese,la giornata di raccolta dei piccoli rifiuti...