Ultime notizie:

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere...

Ultime notizie:

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere...

Presentazione del volume Luigi Mazzei tra Déco e Novecento

Appuntamento venerdì 28 marzo alle ore 16.30 presso l’Auditorium...

Le Piastre: sagra della polenta dolce rimandata a domenica 16 marzo

La Sagra della Polenta dolce che si doveva svolgere...

Mood Summer Festival, il festival indie con un tocco di Pistoia

Due serate di concerti, rigorosamente dal vivo, che puntano sui giovani ma con richiami agli anni ’70.

Venerdì 14 e sabato 15 luglio, nella splendida cornice del Parco Museo Quinto Martini di Seano arriva il Mood summer festival, un festival indie rock ideato con l’assessore alla Cultura Stella Spinelli e curato da Filippo Morganti del locale pistoiese H2NO che da anni propone, nei suoi spazi di Sant’Agostino, una programmazione di qualità basata sui nomi più interessanti della musica rock e indie italiana, con concerti live e dj set.

“Per la prima volta a Seano arriva un festival rock legato al mondo indie – ha commentato il sindaco Edoardo Prestanti -. Una proposta artistica di grande valore, a prezzi popolari e accessibili a tutti, in grado di coinvolgere un pubblico variegato, dai più giovani ai meno giovani, dagli amanti del rock agli appassionati di pop e di musica indie. Il tutto nella suggestiva cornice naturale delle colline carmignanesi, in un luogo d’eccezione come il parco Quinto Martini, un museo a cielo aperto immerso nel verde. Per la buona riuscita del festival l’amministrazione comunale ha impegnato un contributo fino a un massimo di 10mila euro, che è suscettibile di un notevole ridimensionamento, al seguito del rendiconto entrate e spese che sarà presentato dall’associazione”.

Sarà presente inoltre durante il festival uno stand informativo di Libera: “Un’occasione per comunicare con i giovani, in luoghi non tradizionali, la cultura dell’antimafia”.

Ad inaugurare la prima edizione del Mood Summer Festival venerdì 14 luglio saranno Nada & A Toys Orchestra con “L’amore devi seguirlo”: il fascino d’autore e l’indie rock si uniranno per dar vita ad un concerto esclusivo. Nada è la musa della musica indipendente italiana, cantautrice molto amata dalla critica e da un pubblico di età ed estrazioni diverse. Un’artista che ha fatto della pancia e del cuore il fulcro attorno al quale far girare il suo messaggio musicale che, ancora oggi, affascina e suggestiona il pubblico. Non è un caso quindi che abbia deciso di coinvolgere “A Toys Orchestra”, una band dalla storia solida e prestigiosa, vincitrice di importanti premi, un gruppo che ha saputo conquistare una credibilità trasversale, cavalcando l’eterogeneità di ascoltatori appartenenti a epoche e generazioni diverse.

Sabato 15 invece arrivano al Parco Museo gli Ex-Otago, uno dei capisaldi del mondo indie pop italiano. Un quintetto formatosi nel 2002 a Genova, nel quartiere Marassi, seguito da tantissimi ragazzi. Il gruppo proporrà al pubblico un repertorio di brani di propria produzione che parlano di amore e di “cose dolci” in un mondo dove l’urlo e la rabbia la fanno da padrone.

Durante le serate all’interno del parco sarà allestita anche un’area street food. I cancelli verranno aperti alle 18.30, i concerti inizieranno alle 21.30; il costo del biglietto è di 10 euro.

Sponsored by:

spot_img

Eventi

marzo, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Le Piastre: sagra della polenta dolce rimandata a domenica 16 marzo

La Sagra della Polenta dolce che si doveva svolgere...

Illuminazione architettonica per il Palazzo Pretorio

Il cortile del Palazzo Pretorio di Pistoia , uno...

NATURART a Palazzo Blu alla scoperta del Maestro Hokusai

PALAZZO BLU a Pisa, ha ospitato sabato 15 febbraio...

In ricordo di Giovanni Palatucci

Mercoledì 12 febbraio 2025 alle ore 11.00 presso la...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare nella Foresteria di Villa Stonorov giovani artisti per una residenza artistica grazie alla...

Presentazione del volume Luigi Mazzei tra Déco e Novecento

Appuntamento venerdì 28 marzo alle ore 16.30 presso l’Auditorium del Museo dell’Antico Palazzo dei Vescovi a Pistoia per la presentazione del volume Luigi Mazzei...

Climate Fiction Days: a Pistoia arriva la seconda edizione

Ritorna a Pistoia il primo evento in Italia dedicato interamente alla letteratura e ad altre narrazioni sul cambiamento climatico. La seconda edizione del festival...