Date e a appuntamenti al Museo Civico, del Ricamo e al Museo Marino Marini.
Sarà un novembre molto ricco quello dei musei pistoiesi, che con iniziative e aperture straordinarie si preparano ad accogliere turisti curiosi e cittadini.
Il primo giorno del mese coinciderà con la domenica della Famiglia al Museo: per questa speciale occasione il Museo Civico rimarrà aperto dalle ore 10.00 alle ore 18.00, Palazzo Fabroni dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00, il Museo Marino Marini dalle ore 14.00 alle ore 19.00. Tutti saranno accessibili con ingresso grauito.
Giovedì 5 novembre, alle ore 15.30 invece, il Museo del Ricamo ospiterà la lettura del XI e del XVI capitolo del testo “Il piccolo principe” di Antoine De Saint-Exupèry, a cura di Claudio Rosati, nell’ambito del corso di approfondimento, riflessione ed interpretazione con varie tecniche artistiche del testo.
L’appuntamento con il XVII e XXI capitolo è prevsito per giovedì 12 novembre alla stessa ora, venerdì 20 quello con il XXII e il XXVIII.
Il lungo programma dl Museo del Ricamo si conclude giovedì 26 novembre, alle ore 15.30, con la presentazione critica degli elaborati del laboratorio a cura di Luigi Bardelli.
Venerdì 20 novembre è anche la giornata dell’inaugurazione mostra “Fango e sudore: le maglie del rugby mondiale” nelle sale affrescate del Palazzo Comunale di Pistoia, visitabile gratuitamente fino al 19 dicembre.