Musei di Pistoia: il calendario di novembre

Musei di Pistoia: il calendario di novembre

Date e a appuntamenti al Museo Civico, del Ricamo e al Museo Marino Marini.

Sarà un novembre molto ricco quello dei musei pistoiesi, che con iniziative e aperture straordinarie si preparano ad accogliere turisti curiosi e cittadini. 

Il primo giorno del mese coinciderà con la domenica della Famiglia al Museo: per questa speciale occasione il Museo Civico rimarrà aperto dalle ore 10.00 alle ore 18.00, Palazzo Fabroni dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00, il Museo Marino Marini dalle ore 14.00 alle ore 19.00. Tutti saranno accessibili con ingresso grauito

Giovedì 5 novembre, alle ore 15.30 invece, il Museo del Ricamo ospiterà la lettura del XI e del XVI capitolo del testo “Il piccolo principe” di Antoine De Saint-Exupèry, a cura di Claudio Rosati, nell’ambito del corso di approfondimento, riflessione ed interpretazione con varie tecniche artistiche del testo.

L’appuntamento con il XVII e XXI capitolo è prevsito per giovedì 12 novembre alla stessa ora, venerdì 20 quello con il XXII e il XXVIII.

Il lungo programma dl Museo del Ricamo si conclude giovedì 26 novembre, alle ore 15.30, con la presentazione critica degli elaborati del laboratorio a cura di Luigi Bardelli.

Venerdì 20 novembre è anche la giornata dell’inaugurazione mostra “Fango e sudore: le maglie del rugby mondiale” nelle sale affrescate del Palazzo Comunale di Pistoia, visitabile gratuitamente fino al 19 dicembre.  

More from Discover Pistoia

L’eccezionalità di Pistoia

L’esplorazione di Pistoia ha già cominciato ad avere molti più protagonisti di...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *