Ultime notizie:

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Ultime notizie:

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days”...

Lorenzo Cipriani presenta il suo nuovo libro Mare Nostrum

Giovedì 16 maggio 2024 alle 17.00 nella sala Terzani...

Nasce Discover Pistoia: la presentazione

Ecco come, a livello mediatico, è stato curato il giorno zero del nostro portale.

Un debutto davvero entusiasmante che ci ha fatto capire quanta attenzione c’è intorno a questo progetto e quel che potrà rappresentare per tutto il territorio pistoiese. Il 24 aprile ha visto la luce il nuovo portale di marketing turistico Discover Pistoia all’interno dell’Auditorium Terzani presso la Biblioteca San Giorgio. “La piattaforma web, ideata dalla Giorgio Tesi Group in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana e Confcommercio – ha raccontato Fabio Fondatori, marketing manager dell’azienda – è il portale più bello, più completo e più importante della nostra provincia, per foto, contenuti georeferenziati, informazioni e partner eccellenti e autorevoli”.

All’evento sono intervenuti i parlamentari Caterina Bini e Edoardo Fanucci, entrambi convinti delle potenzialità del territorio pistoiese e del fatto che questo progetto possa essere uno stimolo per le altre realtà imprenditoriali locali. Ha preso poi la parola Giovanni Capecchi, direttore di Naturart, che ha definito il nuovo portale come “il figlio” della rivista stessa, per la sua dinamicità e velocità.

Numerosi gli interventi di tutti gli ospiti della presentazione di Discover Pistoia come Paolo Bongini, Regione Toscana, il direttore di intoscana.it, Davide De Crescenzo, che ha fornito dati interessanti sul turismo nel web e definito Discover Pistoia “la nostra antenna sul territorio” riferendosi ovviamente al rapporto instaurato fra l’ente regionale e Discover. Il direttore di Confcommercio Pistoia Tiziano Tempestini e il presidente del Consorzio Turistico APM-Abetone Rolando Galli hanno parlato come partner dell’iniziativa elogiando il fatto che questo portale ha l’obiettivo di far conoscere le eccellenze della provincia ai turisti italiani e di tutto il mondo.

Ad entrare nel dettaglio del sito e di tutte le sue potenzialità ci hanno pensato la responsabile del progetto Alessia Giudici e l’art director Nicolò Begliomini che hanno mostrato, attraverso un tour guidato, le caratteristiche e le potenzialità de sito web. All’interno dello stesso ci sarà anche uno spazio interamente dedicato a dei blogger che racconteranno, attraverso le loro esperienze, la sinergia fra turismo e “Green Tuscany”: per questa parte del sito, è intervenuto il vice-campione olimpico di Atene 2004, disciplina basket, Giacomo “Gek” Galanda, oramai pistoiese d’adozione, che avrà una sua rubrica dedicata all’enogastronomia di qualità.

Il direttore generale della Giorgio Tesi Group Marco Cappellini ha ricordato ai presenti quelle che sono state le scelte imprenditoriali e di cuore della famiglia Tesi attraverso la Fondazione, lo sport e la promozione del territorio. Tutti modelli per restituire qualcosa in cambio alla città di Pistoia.

Per approfondire:

Il video della presentazione

Il servizio di Tvl all’interno del proprio Tg60

Il servizio di Toscana Tv

L’articolo di presentazione sul sito web de Il Tirreno

[vc_gallery type=”image_grid” images=”16219,16221,16223,16225,16227,16229,16231,16233,16235,16237,16239,16241,16243″ title=”Nasce Discover Pistoia: la presentazione”]

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days”...

Rose e bonsai per la Festa della Mamma

Appuntamento al mercato di Campagna Amica sabato 11...

Lorenzo Cipriani presenta il suo nuovo libro Mare Nostrum

Giovedì 16 maggio 2024 alle 17.00 nella sala Terzani...

Scopri l’arte di Canova con NATURART

Sabato 18 maggio alle ore 16.30 presso l’ex Cavallerizza...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Pistoia Blues Festival 2024

Si terrà tra il 4 ed il 13 luglio 2024 la 43esima edizione del Pistoia Blues Festival prevista tra Piazza Duomo, la Fortezza Santa...

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la conferenza di Marco Fagiani, dal titolo “Soddoma da Verzelli pittore”; sabato 18 maggio, i Musei...

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days” di GEA al parco di Via Ciliegiole 99 a Pistoia, con visite guidate, laboratori per...