Natale musicale nel centro di Pistoia

1920x609 fondazione natale 2011
Pistoia a Natale: gli eventi e i mercatini

Quattro appuntamenti nelle chiese e al Palazzo comunale per trascorrere le Festività in allegria.

Pistoia vestita a festa emana un fascino a cui è difficile resistere: il clima rarefatto creato dalla pesante nebbia che è calata sulla città, unito allo sfavillio delle luci e delle decorazioni che abbelliscono le vie e i negozi, ammantano tutto di un’aura di magia e serenità.

A rendere le feste ancora più gioiose e formato famiglia, contribuiscono gli eventi, piccoli e grandi, che in questi giorni sembrano spuntare a Pistoia per diffondere felicità e armonia. È questo il caso dei quattro concerti che si svolgeranno nelle chiese e in altri punti nevralgici della nostra bella città.

Il primo è previsto per mattina della Vigilia di Natale, per la precisione alle 11, nella Chiesa di San Michele in Cioncio, in Via de ‘Rossi: “C’era una volta in musica”, questo il titolo dell’iniziativa, è promossa dal Lions Club di Serravalle Pistoiese. Ancora per la Vigilia, ma in questo caso nella serata, la Banda Borgognoni accompagna la Veglia al Natale dalle ore 22.00 nella Sala Maggiore del Palazzo Comunale.

La Chiesa di San Bartolomeo, l’amatissimo patrono dei bimbi, accoglie sabato 26 dicembre, alle 16.30, il concerto con il quintetto Amena che eseguirà musica da camera per fiati.

La Basilica della Madonna dell’Umiltà, chiesa che con la sua cupola contribuisce a disegnare lo “skyline” di Pistoia, ospita domenica 27 dicembre a partire dalle 21.00, il concerto eseguito dall’Ensamble cameristica di Groppoli con la partecipazione del coro giovanile Città di Pistoia. L’evento musicale è intermente curato dell’associazione “Amici di Groppoli”, di “Pistoia, un club per l’Europa” e con il sostegno della fondazione Conservatorio di San Giovanni Battista.

Per conoscere gli altri eventi del Natale e del Capodanno sul territorio pistoiese, vi invitiamo a consultare la sezione Eventi di discoverpistoia.it

More from Discover Pistoia

Una chiesa tra le case

Ampliata su progetto dell’architetto Giovanni Michelucci.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *