Così ho deciso di chiamare questo nostro luogo d’incontro, perché credo che sarà di interesse per chi come me ama la natura in tutti i suoi poliedrici aspetti.
Sarà naturale stupirci di fronte alle immagini che la raccontano, scambiarci idee su azioni da mettere in campo per proteggerla, ritrovarsi a commentare le novità del parco che fa da scenario al mio racconto.
Ecco cosa vorrei davvero, un dialogo con ciascuno di voi convinta che un sottile fil rouge unisca tutti coloro che sentono forte curiosità, impegno, amore per le differenti forme di vita che con noi abitano il Pianeta Terra…insieme naturalmente.
Eleonora Angelini
Sono Responsabile della sezione Didattica del Giardino Zoologico di Pistoia e passo le mie giornate tra animali, piante e bambini. A quest’ultimi dedico gran parte del tempo grazie al Laboratorio che accoglie circa 7000 bambini all’anno e che oggi rappresenta un punto di riferimento per l’educazione alla conservazione della natura per le scuole di ogni ordine e grado, provenienti dal territorio e dalle Regioni e Province limitrofe.