Ultime notizie:

L’Agenda Letteraria 2024 è un’ottimo regalo per questo Natale: ecco dove puoi trovarla!

L’Agenda Letteraria 2024 è un'ottimo regalo per questo Natale! Promossa...

Ultime notizie:

L’Agenda Letteraria 2024 è un’ottimo regalo per questo Natale: ecco dove puoi trovarla!

L’Agenda Letteraria 2024 è un'ottimo regalo per questo Natale! Promossa...

“Discover Pistoia” e La Nazione ancora insieme Sabato il mensile in abbinamento con il giornale

Eventi, società, cultura e arte "in salsa pistoiese", raccontati...

Mercatini di Natale a Pistoia: le date che ti devi segnare

Una delle cose più belle del Natale in città?...

NATURART 27, presentazione di successo per la rivista sulle eccellenze pistoiesi

Il Funaro ha ospitato la presentazione del nuovo numero della rivista NATURART.

All’interno di un Funaro gremito di gente, si è svolta venerdi 27 ottobre, la presentazione del numero 27 della rivista trimestrale NATURART, edita dalla Giorgio Tesi Editrice.
La presentazione del nuovo numero è stata come di consueto un evento, durato tutto il pomeriggio, che ha visto riuniti moltissimi lettori e figure istituzionali e durante il quale sono state distribuite oltre 450 riviste.
Erano presenti Alessandro Sabella, assessore al turismo del Comune di Pistoia, Marco Niccolai consigliere regionale, gli On. Caterina Bini e Edoardo Fanucci, il vice presidente della Fondazione Caript Giovanni Palchetti, il presidente della Camera di Commercio di Pistoia Stefano Morandi, Marco Cappellini direttore generale della Giorgio Tesi Group.

La parte centrale di questo numero è il FOCUS su Pistoia Capitale italiana della cultura 2017, dedicato ad alcune delle eccellenze imprenditoriali pistoiesi che esportano i loro prodotti e il nome di Pistoia nel mondo, realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Pistoia.

I rappresentanti delle varie aziende, Marco Cappellini (Giorgio Tesi Group), Federica Landucci (Trafile per pasta Landucci), Benito Giovannetti (Giovannetti Collezioni), Luigi Tronci (Ufip), Italo Bonfanti (Lumis), Valentina Bargilli (Cialde Bargilli), Enrico Salvadori (Salvadori Arte), Doriana Carreri (Associazione “Il Ghiareto” fagiolo di Sorana), Massimo Capecchi (Cima Impianti), soddisfatti di essere stati scelti tra i protagonisti del focus, dopo aver raccontato le storie delle loro realtà imprenditoriali hanno più volte sottolineato come, in un periodo di difficoltà economiche quale quello degli ultimi anni, sono stati sempre supportati dalla storia ultra decennale, dalla passione e dalla professionalità del loro lavoro. I forti valori di famiglia tramandati di generazione in generazione, l’attenzione verso i collaboratori e i dipendenti, sono tra le caratteristiche che hanno reso queste aziende eccellenze nel mondo e rappresentano inoltre la strada su cui è importante continuare a camminare supportandosi a vicenda, concetto evidenziato anche da Stefano Morandi che nel suo intervento ha preso ad esempio la storia dell’azienda Ufip.

 

Guardando al futuro infatti, fare rete tra le varie realtà imprenditoriali è, per ogni azienda, una caratteristica necessaria per trovare nuove idee e per promuovere la Toscana nel mondo, invitando le stesse aziende a farsi tutor per le nuove generazioni. “Ho apprezzato e continuo ad apprezzare il lavoro che fa NATURART di promozione e supporto delle eccellenze del territorio – ha commentato Alessandro Sabella – per questo rinnovo da parte dell’amministrazione comunale, l’impegno di collaborazione con i prodotti editoriali e le iniziative della Giorgio Tesi Editrice, sottolineando quanto sia sempre importante e fondamentale per le realtà che in esso operano, fare conoscere il nostro territorio nel mondo”.
“Fare impresa basandosi sulla passione, la qualità e la fiducia nel lavoro delle persone che la compongono è sicuramente un metodo vincente per continuare nel tempo a portare avanti realtà imprenditoriali di assoluta eccellenza che contribuiscono a fare conoscere Pistoia anche fuori dai confini italiani” ha aggiunto Giacomo Galanda, special project manager della Giorgio Tesi Group.

La presentazione ha visto inoltre l’intervento dei responsabili del FAI Giovani di Pistoia che hanno approfondito l’articolo sui pulpiti che anticipa l’uscita del nuovo volume della collana“Avvicinatevi alla bellezza” dal titolo “Pistoia città dei pulpiti”, sempre edito dalla Giorgio Tesi Editrice, che tratterà i pulpiti delle chiese cittadine; l’intervento di Giovanni Palchetti, vicepresidente della Fondazione Caript sulle mostre realizzate nell’anno di Pistoia Capitale e di Davide De Crescenzo di Fondazione Sistema Toscana che ha illustrato il nuovo sito di Visit Tuscany e ha rinsaldato la collaborazione con Discover Pistoia.
Si ringraziano tutte le aziende che hanno partecipato al focus di questo numero e alla presentazione, fornendo i loro prodotti: Romiti e Giusti, Rose Barni, Flora Toscana, Lumis, PerDormire, The Flexx, Cima Impianti, Hitachi, Fattoria Casalbosco, Dea, Macelleria Marini, Polli, Salvadori Arte, Ufip, Slitti, Cartiere Carrara, Cialde Bargilli, Landucci, Giovannetti, Pazzaglia.

 

 

Sponsored by:

spot_img

Eventi

marzo, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Dal 2 al 4 febbraio torna Pistoia Magic

Stupirsi, ridere, lasciarsi trasportare dalla meraviglia. E poco importa...

Novecento inatteso

Palazzo Amati Cellesi, già Amati, fu fra Sette e...

Le bugie hanno le gambe tozze

A Pistoia, in Via Filippo Pacini n. 34, si...

La rete della vita

La manifestazione, diretta da Stefano Mancuso, organizzata dagli Editori...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Digital Storytelling workshop a Pistoia

Digital storytelling workshop è una nuova grande opportunità offerta da YouLab Pistoia agli utenti della Biblioteca San Giorgio. Si tratta di un progetto di YouLab...

Aprto. Aperture del contemporaneo torna domenica 3 marzo a Prato

Domenica 3 marzo 2024  a Prato  la seconda edizione di Aprto dalle 11 alle 21. Coinvolte otto realtà attive nella produzione e nella promozione dell’arte...

Il 22 e 23 marzo a Pistoia “Climate Fiction Days”

È in arrivo a Pistoia il primo evento in Italia dedicato alla letteratura sul cambiamento climatico. L’iniziativa, intitolata “Climate Fiction Days” si svolgerà il...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui