Ultime notizie:

A Pistoia torna la Festa della Musica

Si parte giovedì 20 giugno, alle 21.30 nel cortile...

Ultime notizie:

A Pistoia torna la Festa della Musica

Si parte giovedì 20 giugno, alle 21.30 nel cortile...

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...

A Monteoliveto la seconda edizione di “Alumni”

Giovedì 6 giugno alle ore 21, nella suggestiva cornice...

NATURART KIDS: Il linguaggio dei bambini per cambiare il mondo

Domenica 17 settembre alle ore 10.00 in Piazza del Duomo a Pistoia, talk e laboratori didattici gratuiti per bambini da 3 agli 8 anni. Le nuove generazioni sono la chiave per diffondere messaggi positivi in grado di arrivare a coinvolgere concretamente tutta la comunità in azioni decisive per migliorare il presente e il futuro delle nostre vite.

Un altro parco in città colorerà di verde il centro di Pistoia nel week end del 16 e 17 settembre prossimi

Sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno da NATURART TALK, che ha visto la partecipazione di importanti scrittori green di caratura nazionale come Antonio Pascale, Annalisa Corrado, Alessandro Gassmann e Massimo Mercati, domenica 17 settembre alle ore 10.00 in Piazza del Duomo a Pistoia nell’area talk predisposta per la manifestazione “Un altro parco in città”, evento unico nel suo genere che trasforma per due giorni il cuore pulsante del centro cittadino di Pistoia in un vero e proprio giardino con manto erboso e piante – è in programma NATURART KIDS: Il linguaggio dei bambini per cambiare il mondo, un incontro dove grandi e piccoli potranno interagire con autori e illustratori di libri per bambini e ragazzi riflettendo insieme su alcuni temi importanti come l’ambiente, la sostenibilità e il vivere bene in comunità, ritenendo il linguaggio dei bambini – universale e sempre in grado di trasmettere suggestioni e concetti a tutti, senza guardare all’età – perfetto per provare a cambiare, naturalmente in meglio, il mondo in cui viviamo.

Un percorso partito alcuni anni fa con la realizzazione da parte di Giorgio Tesi Editrice proprio di una collana di libri per bambini (Cosimo degli Alberi – Alla scoperta di una città dal cuore verde, Porrettana Express – Alla scoperta della storica strada ferrata e della montagna che la circonda e San Iacopo – Storia del legame fra Pistoia e Compostela) illustrati da Michele Fabbricatore e scritti da Martina Colligiani nati per raccontare e promuovere il territorio con un linguaggio semplice e coinvolgente per tutta la famiglia.

L’evento sarà condotto da Mia Canestrini, zoologa, scrittrice e divulgatrice RAI.
Arianna Papini

Durante il talk, condotto dalla zoologa e divulgatrice RAI Mia Canestrini, interverranno Martina Colligiani e Michele Fabbricatore, Giulia Pastorino – uno dei talenti più interessanti ed originali del panorama dell’illustrazione italiana contemporanea e autrice delle illustrazioni del libro “Ehi laggiù, basta così” – Arianna Papini, scrittrice, artista, insegnante e arte terapeuta con all’attivo oltre 150 libri scritti o illustrati, pubblicati in tutto il mondo e autrice dello splendidolibro “Prima di tagliare un albero”, la Dott.sa Federica Taddei, Dirigente dei Servizi Educativi del Comune di Pistoia, presi come modello da seguire a livello europeo e con il campione ed ex capitano della nazionale italiana di basket Giacomo Galanda, responsabile del progetto sportivo Giorgio Tesi Junior destinato ai giovani.

Giulia Pastorino

Al termine dell’evento, curati da Germina Impresa Sociale Srl e condotti degli autori intervenuti, sono in programma dei laboratori didattici gratuiti per bambini incentrati sui libri presentati e sui temi dell’ambiente, della sostenibilità e del vivere bene in comunità.

Per partecipare ai laboratori, riservati ai bambini dai 3 agli 8 anni e a numero chiuso (max 90 partecipanti) occorre scrivere una mail all’indirizzo redazione@discoverpistoia.it indicando nome e cognome dei bambini partecipanti e un numero di telefono di riferimento.

Sponsored by:

spot_img

Eventi

giugno, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...

A Monteoliveto la seconda edizione di “Alumni”

Giovedì 6 giugno alle ore 21, nella suggestiva cornice...

Tornano i treni di Porrettana Express

In viaggio sui treni storici lungo la ferrovia Transappenninica,...

Napoli e Pistoia unite

Avvicinatevi alla Bellezza è il titolo che la Giorgio...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

A Pistoia torna la Festa della Musica

Si parte giovedì 20 giugno, alle 21.30 nel cortile della Magnolia del Palazzo comunale con il Concerto della Filarmonica Borgognoni. Concerti, esibizioni itineranti, presentazioni...

“DONNE FORTI” – A Le Piastre tra ghiaccio, arte e natura

Sabato 22 giugno alle ore 16.00 a Le Piastre, visita allo studio dell'artista Leonardo Begliomini e alla Ghiacciaia della Madonnina in collaborazione con l'Ecomuseo...

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche quest’anno l’Ecomuseo partecipa a  Thrashed Abetone - Montagna Pistoiese,la giornata di raccolta dei piccoli rifiuti...