Ultime notizie:

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere...

Ultime notizie:

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere...

Presentazione del volume Luigi Mazzei tra Déco e Novecento

Appuntamento venerdì 28 marzo alle ore 16.30 presso l’Auditorium...

Le Piastre: sagra della polenta dolce rimandata a domenica 16 marzo

La Sagra della Polenta dolce che si doveva svolgere...

La nuova zebra dello Zoo di Pistoia si chiama Hope

Il sondaggio su Facebook ha fatto vincere questo nome. Un grande arrivo per lo Zoo di Pistoia.

Hope, vale a dire speranza. Una speranza, visto che siamo all’inizio di un nuovo anno, che gli animali possano essere sempre tutelati, rispettati e coccolati proprio come succede quotidianamente al Giardino Zoologico di Pistoia. E la speranza anche che, nel mondo, siano sempre meno i maltrattamenti e lo sfruttamento di un animale amato dai bambini come la zebra.

Ed Hope, infatti, è il nome della piccola zebra nata prima di Capodanno allo Zoo di Pistoia accudita dai genitori Marcellino e Samia. Ovviamente, dopo questo lieto evento a Pieve a Celle si è dovuto pensare al nome da regalare alla piccola nascitura e così il direttore Paolo Cavicchio ha avuto l’idea di lanciare un vero e proprio sondaggio sulla pagina Facebook dello Zoo che, in breve tempo, ha subito avuto centinaia di risposte.

I più gettonati, e che poi sono andati al “ballottaggio”, sono stati Hope, Striscia e Zoe ma ovviamente la fantasia agli utenti non è mancata: da Alex a Bianchina passando per Striscianera fino a dora ed anche Juventina (per qualche appassionato di calcio).

Una volta partito il sondaggio fra le prime tre, però, fin da subito Hope ha avuto un vero e proprio plebiscito. E quando si sono chiuse le votazioni, alla mezzanotte del 5 gennaio quando la Befana faceva capolino nelle case dei bambini, oramai il nome era deciso.

Benvenuta Hope! Che tu possa portare tanta speranza al Giardino Zoologico di Pistoia, alle altre zebre ed a tutto il mondo.

redazione discover 

 

 

Sponsored by:

spot_img

Eventi

marzo, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Le Piastre: sagra della polenta dolce rimandata a domenica 16 marzo

La Sagra della Polenta dolce che si doveva svolgere...

Illuminazione architettonica per il Palazzo Pretorio

Il cortile del Palazzo Pretorio di Pistoia , uno...

NATURART a Palazzo Blu alla scoperta del Maestro Hokusai

PALAZZO BLU a Pisa, ha ospitato sabato 15 febbraio...

In ricordo di Giovanni Palatucci

Mercoledì 12 febbraio 2025 alle ore 11.00 presso la...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare nella Foresteria di Villa Stonorov giovani artisti per una residenza artistica grazie alla...

Presentazione del volume Luigi Mazzei tra Déco e Novecento

Appuntamento venerdì 28 marzo alle ore 16.30 presso l’Auditorium del Museo dell’Antico Palazzo dei Vescovi a Pistoia per la presentazione del volume Luigi Mazzei...

Climate Fiction Days: a Pistoia arriva la seconda edizione

Ritorna a Pistoia il primo evento in Italia dedicato interamente alla letteratura e ad altre narrazioni sul cambiamento climatico. La seconda edizione del festival...