Ultime notizie:

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...

Ultime notizie:

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...

A Monteoliveto la seconda edizione di “Alumni”

Giovedì 6 giugno alle ore 21, nella suggestiva cornice...

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

La nuova zebra dello Zoo di Pistoia si chiama Hope

Il sondaggio su Facebook ha fatto vincere questo nome. Un grande arrivo per lo Zoo di Pistoia.

Hope, vale a dire speranza. Una speranza, visto che siamo all’inizio di un nuovo anno, che gli animali possano essere sempre tutelati, rispettati e coccolati proprio come succede quotidianamente al Giardino Zoologico di Pistoia. E la speranza anche che, nel mondo, siano sempre meno i maltrattamenti e lo sfruttamento di un animale amato dai bambini come la zebra.

Ed Hope, infatti, è il nome della piccola zebra nata prima di Capodanno allo Zoo di Pistoia accudita dai genitori Marcellino e Samia. Ovviamente, dopo questo lieto evento a Pieve a Celle si è dovuto pensare al nome da regalare alla piccola nascitura e così il direttore Paolo Cavicchio ha avuto l’idea di lanciare un vero e proprio sondaggio sulla pagina Facebook dello Zoo che, in breve tempo, ha subito avuto centinaia di risposte.

I più gettonati, e che poi sono andati al “ballottaggio”, sono stati Hope, Striscia e Zoe ma ovviamente la fantasia agli utenti non è mancata: da Alex a Bianchina passando per Striscianera fino a dora ed anche Juventina (per qualche appassionato di calcio).

Una volta partito il sondaggio fra le prime tre, però, fin da subito Hope ha avuto un vero e proprio plebiscito. E quando si sono chiuse le votazioni, alla mezzanotte del 5 gennaio quando la Befana faceva capolino nelle case dei bambini, oramai il nome era deciso.

Benvenuta Hope! Che tu possa portare tanta speranza al Giardino Zoologico di Pistoia, alle altre zebre ed a tutto il mondo.

redazione discover 

 

 

Sponsored by:

spot_img

Eventi

giugno, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Tornano i treni di Porrettana Express

In viaggio sui treni storici lungo la ferrovia Transappenninica,...

Napoli e Pistoia unite

Avvicinatevi alla Bellezza è il titolo che la Giorgio...

Donne forti Il disegno della scultura

L’origine è il disegno!Begliomini, fin da ragazzo, osservando il...

Essere natura, anche mangiando

Essere natura, stabilire un rapporto diverso con l’ambiente in...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche quest’anno l’Ecomuseo partecipa a  Thrashed Abetone - Montagna Pistoiese,la giornata di raccolta dei piccoli rifiuti...

A Monteoliveto la seconda edizione di “Alumni”

Giovedì 6 giugno alle ore 21, nella suggestiva cornice del parco di Monteoliveto, si terrà la seconda edizione di “Alumni”, serata di intrattenimento ideata...

Tornano i treni di Porrettana Express

In viaggio sui treni storici lungo la ferrovia Transappenninica, tra natura, musei…e magia Lunedì 3 giugno alle ore 11.00, presso la Sala Convegni del Deposito...