Ultime notizie:

Pistoia “Città che legge” per il triennio 2024-2026

Era nell’aria da giorni, ma adesso è ufficiale: è...

Ultime notizie:

Pistoia “Città che legge” per il triennio 2024-2026

Era nell’aria da giorni, ma adesso è ufficiale: è...

Il 14 gennaio al Bolognini “Amuninni, storia di amore e di mafia”

Progetto Società e cittadino: martedì 14 gennaio alle...

Musei Civici ingresso gratuito nel week end della befana

Sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 (Epifania) gennaio...

Omaggio a Lenny Bruce nel nuovo appuntamento di “Dritto al Cuore”

L’attore e regista Alessio Martinoli a “Dritto al Cuore” venerdì 22 aprile alle 21.30 alla Fondazione Tronci.

Il quarto incontro della rassegna di teatro, letteratura e musica “Dritto al cuore” di Elena Vannucci e Jacopo Belli ospiterà il 22 aprile alle 21.30 presso la Fondazione Tronci l’attore e regista Alessio Martinoli con lo spettacolo “FALLO! Un omaggio a Lenny Bruce”. Interrogare sé stessi per interrogare il pubblico… Ne scaturisce una sorta di simposio su temi spesso considerati tabù, affrontati con immagini e parole alla ricerca dei significati nascosti e dei pregiudizi da abbattere. Il tutto per e con il pubblico. Uno spettacolo da non perdere per coloro che vogliono e sanno andare all’aldilà delle apparenze.

Con la drammaturgia e regia di Alessio Martinoli ed il supporto tecnico di Lorenzo Berti nasce il progetto FALLO!

Partendo dall’affascinante e tragica figura del comico americano Lenny Bruce (1925-1966) viene intrapreso assieme un viaggio attraverso il cinema, la musica, la letteratura, il mito per arrivare al senso stesso di essere ancora qui su un palco a dire qualcosa. Il progetto nasce dall’incontro di Iacopo Braca, mental-coach ed ex componente di Teatro Sotterraneo, collettivo artistico che ha fondato nel 2004; Alessio Martinoli e infine Filippo Paolasini, attore e drammaturgo. La collaborazione ha portato nel 2013 alla produzione di Faust_Prologo che ha debuttato ed è stato prodotto da InTeatro Festival (Ancona) e ripreso Zoom Festival – Teatro Studio Mila Pieralli (Firenze). Dal 2016 lo spettacolo è portato avanti in collaborazione con Lorenzo Berti.

Si può prenotare direttamente dalla pagina facebook “FALLO! Un omaggio a Lenny Bruce” o ai numeri 3204856236 o 3351616648.

CHI E’?

Alessio Martinoli, nato a Fiesole nel 1983 è in teatro attore, regista e drammaturgo, ideatore di format e di progetti per la diffusione di cultura in altri spazi. Negli ultimi anni ha lavorato sulla figura dello scrittore Dino Buzzati, creando spettacoli, passeggiate, incontri, conferenze; nel 2013 ha ideato Cantiere Futurarte (www.cantierefuturarte.com), nel 2015 ha lavorato come attore in due produzioni del Teatro della Toscana (Il deserto dei Tartari Lettura teatrale a puntate e Il sogno di Alice) e da Ottobre lavora come animatore nella struttura socio-sanitaria RSA “Il Giglio” in cui sviluppa i propri progetti. Quest’anno sta portando avanti il progetto Esperimento Deserto(esperimentodeserto.wordpress.com), e il progetto Amleto2016, un percorso di formazione con messa in scena finale per Under 25, all’interno della Residenza per anziani.

Tutte le info sulla rassegna “Dritto al cuore”

Sponsored by:

spot_img

Eventi

gennaio, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Musei Civici ingresso gratuito nel week end della befana

Sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 (Epifania) gennaio...

“Nuovi equilibri” Al Mac’n

Domenica 15 dicembre alle ore 17.00 al Mac,n Museo...

Visite e istantanee d’epoca al Museo Civico

Domenica 15 dicembre torna il consueto appuntamento natalizio di...

Tanti eventi per il weekend dell’Immacolata

Dalla lirica in strada ai mercatini, dallo spettacolo di...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Pistoia “Città che legge” per il triennio 2024-2026

Era nell’aria da giorni, ma adesso è ufficiale: è stato confermato il conferimento a favore di Pistoia del titolo di "Città che legge”. Con...

Il 14 gennaio al Bolognini “Amuninni, storia di amore e di mafia”

Progetto Società e cittadino: martedì 14 gennaio alle ore 10 al Teatro Bolognini lo spettacolo “Amuninni. Storia di amore e di mafia” di...

Torna la Befana in Piazza del Duomo

La befana che scende in Piazza del Duomo calandosi dal Campanile è una tradizione che ormai va avanti da 31 anni e ha come...