L’attore e regista Alessio Martinoli a “Dritto al Cuore” venerdì 22 aprile alle 21.30 alla Fondazione Tronci.
Il quarto incontro della rassegna di teatro, letteratura e musica “Dritto al cuore” di Elena Vannucci e Jacopo Belli ospiterà il 22 aprile alle 21.30 presso la Fondazione Tronci l’attore e regista Alessio Martinoli con lo spettacolo “FALLO! Un omaggio a Lenny Bruce”. Interrogare sé stessi per interrogare il pubblico… Ne scaturisce una sorta di simposio su temi spesso considerati tabù, affrontati con immagini e parole alla ricerca dei significati nascosti e dei pregiudizi da abbattere. Il tutto per e con il pubblico. Uno spettacolo da non perdere per coloro che vogliono e sanno andare all’aldilà delle apparenze.
Con la drammaturgia e regia di Alessio Martinoli ed il supporto tecnico di Lorenzo Berti nasce il progetto FALLO!
Partendo dall’affascinante e tragica figura del comico americano Lenny Bruce (1925-1966) viene intrapreso assieme un viaggio attraverso il cinema, la musica, la letteratura, il mito per arrivare al senso stesso di essere ancora qui su un palco a dire qualcosa. Il progetto nasce dall’incontro di Iacopo Braca, mental-coach ed ex componente di Teatro Sotterraneo, collettivo artistico che ha fondato nel 2004; Alessio Martinoli e infine Filippo Paolasini, attore e drammaturgo. La collaborazione ha portato nel 2013 alla produzione di Faust_Prologo che ha debuttato ed è stato prodotto da InTeatro Festival (Ancona) e ripreso Zoom Festival – Teatro Studio Mila Pieralli (Firenze). Dal 2016 lo spettacolo è portato avanti in collaborazione con Lorenzo Berti.
Si può prenotare direttamente dalla pagina facebook “FALLO! Un omaggio a Lenny Bruce” o ai numeri 3204856236 o 3351616648.
CHI E’?
Alessio Martinoli, nato a Fiesole nel 1983 è in teatro attore, regista e drammaturgo, ideatore di format e di progetti per la diffusione di cultura in altri spazi. Negli ultimi anni ha lavorato sulla figura dello scrittore Dino Buzzati, creando spettacoli, passeggiate, incontri, conferenze; nel 2013 ha ideato Cantiere Futurarte (www.cantierefuturarte.com), nel 2015 ha lavorato come attore in due produzioni del Teatro della Toscana (Il deserto dei Tartari Lettura teatrale a puntate e Il sogno di Alice) e da Ottobre lavora come animatore nella struttura socio-sanitaria RSA “Il Giglio” in cui sviluppa i propri progetti. Quest’anno sta portando avanti il progetto Esperimento Deserto(esperimentodeserto.wordpress.com), e il progetto Amleto2016, un percorso di formazione con messa in scena finale per Under 25, all’interno della Residenza per anziani.