Ultime notizie:

A Saturnana presentazione del libro di Mariano Dolfi

Riprendono anche per il 2025 le iniziative culturali dell’associazione...

Ultime notizie:

A Saturnana presentazione del libro di Mariano Dolfi

Riprendono anche per il 2025 le iniziative culturali dell’associazione...

Al via “Le parole di Hurbinek 2025”

Domenica 19 gennaio, alle ore 17.00, al Funaro è...

Pistoia “Città che legge” per il triennio 2024-2026

Era nell’aria da giorni, ma adesso è ufficiale: è...

Dal 26 marzo al 3 aprile l’Open Week della Valdinievole

Cinque giorni di aperture straordinarie di musei; percorsi ed itinerari alla scoperta di Leonardo e Pinocchio.

Leonardo da Vinci e Pinocchio: due ambasciatori unici dell’Italia nel mondo. Sono loro che danno il nome a questa parte di Toscana verde, autentica, dedicata al relax ed al turismo che abbraccia la Valdinievole ed il Montalbano espandendosi fino al Padule di Fucecchio ed il confine con la provincia di Lucca.

Un nuovo modo di fare promozione per un territorio vasto e che ha molto da far conoscere ai turisti, italiani e non. Una terra ricca di tradizioni, di buona cucina, di itinerari nel verde, dentro l’arte e la storia. Con al centro le terme ed il turismo termale che trova in Montecatini Terme il suo fulcro, ma che poi guarda al Montalbano per andare alla scoperta della terra di Leonardo da Vinci da una parte ed arriva fino a Collodi ed al Parco di Pinocchio, il simbolo italiano più conosciuto nel mondo.

E per entrare a far parte di questa parte di Toscana, a partire dalla vigilia di Pasqua, 26 marzo, e fino al 3 aprile si terrà la prima edizione dell’ “Open Week della Valdinievolepresentata ufficialmente l’8 marzo in Palazzo Comunale a Montecatini Terme.

Il trailer di presentazione in lingua italiana 

Un modo diverso dal solito per andare alla scoperta, per chi proviene dall’Italia e dall’estero ma anche per i residenti, del territorio che va da Leonardo da Vinci a Pinocchio a Collodi: uno spazio di Toscana che non è soltanto la casa di questi due simboli, è molto di più. Ed in questa parte di territorio si può trovare di tutto: le terme, lo stile liberty, il relax, il benessere, gli itinerari in bici e di trekking, degustazioni aperte al pubblico e numerosissime visite guidate gratuite.

Il trailer di presentazione in lingua inglese

E’ stato svelato il programma definitivo: adesso si può capire davvero quella che è la portata di questo evento che è una vetrina unica per tutta questa parte della provincia di Pistoia.

Per rimanere aggiornato su news e curiosità dell’Open Week visita la Pagina Facebook di Da Leonardo a Pinocchio

Redazione Discover Pistoia

redazione discover

Sponsored by:

spot_img

Eventi

gennaio, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Pistoia “Città che legge” per il triennio 2024-2026

Era nell’aria da giorni, ma adesso è ufficiale: è...

Il 14 gennaio al Bolognini “Amuninni, storia di amore e di mafia”

Progetto Società e cittadino: martedì 14 gennaio alle...

Torna la Befana in Piazza del Duomo

La befana che scende in Piazza del Duomo calandosi...

Musei Civici ingresso gratuito nel week end della befana

Sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 (Epifania) gennaio...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

A Saturnana presentazione del libro di Mariano Dolfi

Riprendono anche per il 2025 le iniziative culturali dell’associazione “Per il Laboratorio di Saturnana”, impegnata nella didattica rivolta ai bambini di scuole materne ed...

NATURART fa 50

Cinquanta, per Giorgio Tesi Group, è un numero decisamente importante: nel 2023 sono stati festeggiati i primi 50 anni di attività e sabato 18...

Al via “Le parole di Hurbinek 2025”

Domenica 19 gennaio, alle ore 17.00, al Funaro è in programma l’anteprima in musica e parole de Le parole di Hurbinek 2025: “Un racconto...