Ultime notizie:

A Saturnana inaugurazione del Percorso della Ferriera e dei Mulini del Botro

a Saturnana È previsto per sabato 29 giugno alle 17.00...

Ultime notizie:

A Saturnana inaugurazione del Percorso della Ferriera e dei Mulini del Botro

a Saturnana È previsto per sabato 29 giugno alle 17.00...

Torna il cinema estivo a Pistoia

Da venerdì 21 giugno torna il cinema estivo nell’arena...

A Pistoia torna la Festa della Musica

Si parte giovedì 20 giugno, alle 21.30 nel cortile...

Dal 26 marzo al 3 aprile l’Open Week della Valdinievole

Cinque giorni di aperture straordinarie di musei; percorsi ed itinerari alla scoperta di Leonardo e Pinocchio.

Leonardo da Vinci e Pinocchio: due ambasciatori unici dell’Italia nel mondo. Sono loro che danno il nome a questa parte di Toscana verde, autentica, dedicata al relax ed al turismo che abbraccia la Valdinievole ed il Montalbano espandendosi fino al Padule di Fucecchio ed il confine con la provincia di Lucca.

Un nuovo modo di fare promozione per un territorio vasto e che ha molto da far conoscere ai turisti, italiani e non. Una terra ricca di tradizioni, di buona cucina, di itinerari nel verde, dentro l’arte e la storia. Con al centro le terme ed il turismo termale che trova in Montecatini Terme il suo fulcro, ma che poi guarda al Montalbano per andare alla scoperta della terra di Leonardo da Vinci da una parte ed arriva fino a Collodi ed al Parco di Pinocchio, il simbolo italiano più conosciuto nel mondo.

E per entrare a far parte di questa parte di Toscana, a partire dalla vigilia di Pasqua, 26 marzo, e fino al 3 aprile si terrà la prima edizione dell’ “Open Week della Valdinievolepresentata ufficialmente l’8 marzo in Palazzo Comunale a Montecatini Terme.

Il trailer di presentazione in lingua italiana 

Un modo diverso dal solito per andare alla scoperta, per chi proviene dall’Italia e dall’estero ma anche per i residenti, del territorio che va da Leonardo da Vinci a Pinocchio a Collodi: uno spazio di Toscana che non è soltanto la casa di questi due simboli, è molto di più. Ed in questa parte di territorio si può trovare di tutto: le terme, lo stile liberty, il relax, il benessere, gli itinerari in bici e di trekking, degustazioni aperte al pubblico e numerosissime visite guidate gratuite.

Il trailer di presentazione in lingua inglese

E’ stato svelato il programma definitivo: adesso si può capire davvero quella che è la portata di questo evento che è una vetrina unica per tutta questa parte della provincia di Pistoia.

Per rimanere aggiornato su news e curiosità dell’Open Week visita la Pagina Facebook di Da Leonardo a Pinocchio

Redazione Discover Pistoia

redazione discover

Sponsored by:

spot_img

Eventi

giugno, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

A Pistoia torna la Festa della Musica

Si parte giovedì 20 giugno, alle 21.30 nel cortile...

“DONNE FORTI” – A Le Piastre tra ghiaccio, arte e natura

Sabato 22 giugno alle ore 16.00 a Le Piastre,...

Porrettana Express 2024

La stagione 2024 di Porrettana Express è alle porte. Siete...

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Riapre OCA Oasy Contemporary Art and Architecture

Il 30 giugno, in collaborazione con Galleria Continua, si inaugura la mostra di Pascale Marthine Tayou Love Letter. Presto, nel parco, le installazioni ambientali...

Torna il cinema estivo a Pistoia

Da venerdì 21 giugno torna il cinema estivo nell’arena di Porta al Borgo. Le proiezioni avranno inizio alle 21.30 Torna ad aprirsi il sipario sul...

A Pistoia torna la Festa della Musica

Si parte giovedì 20 giugno, alle 21.30 nel cortile della Magnolia del Palazzo comunale con il Concerto della Filarmonica Borgognoni. Concerti, esibizioni itineranti, presentazioni...