Per Pasquetta Caccia al tesoro botanico al Giardino di Villa Garzoni

1920x609 villa garzoni
Il Giardino Storico Garzoni si candida a Parco più bello d'Italia

Una giornata dedicata ai bambini che possono conoscere da vicino il mondo della botanica al Giardino di Villa Garzoni.

 

Lo spettacolo naturale di uno dei giardini più belli d’Italia come quello della Villa Garzoni a Collodi si fonde con la curiosità dei più piccoli. Il tutto mixato con i primi rudimenti di botanica. Succederà proprio tutto questo il giorno di Pasquetta, Lunedì 28 marzo, allo storico giardino di Villa Garzoni dalle 9 alle 18. L’iniziativa rientra nel più ampio programma della “Caccia al Tesoro Botanico dei grandi giardini italiani” che è ideata dal network Grandigiardini.it ed intesa come una occasione per far avvicinare i bambini al giardino ed alla natura con iniziative simili in tutta Italia.

Potranno, infatti, tastare, annusare ed analizzare foglia per foglia, i fiori e gli alberi presenti all’interno del parco, il tutto ovviamente attraverso il gioco. A realizzare tutto questo ci sarà personale specializzato che si prenderà cura dei bimbi dal momento dell’ingresso fino all’uscita. Una occasione utile anche per i genitori e gli accompagnatori, quindi, visto che contemporaneamente saranno proposte visite guidate alla scoperta del giardino.

villa garzoni 7 villa garzoni 4

Due istantanee dello spettacolo che si può ammirare nel Giardino di Villa Garzoni (foto Naturart)

Nello specifico, per quanto riguarda il Giardino di Villa Garzoni, i bambini potranno aggirarsi fra le splendide aiuole che regalano spettacoli unici, potranno annusare fiori e riconoscere odori e sapori davvero particolare, oltre a rimanere estasiati di fronte alla Butterfly House, il giardino tropicale con centinaia di farfalle provenienti da tutto il mondo.

More from Discover Pistoia

Nasce Discover Pistoia: la presentazione

Ecco come, a livello mediatico, è stato curato il giorno zero del...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *