Ultime notizie:

LA BATTITURA DEL GRANO 2025 AL NATURART VILLAGE

Una trebbiatrice del 1945 in funzione, chicchi che diventano...

Ultime notizie:

LA BATTITURA DEL GRANO 2025 AL NATURART VILLAGE

Una trebbiatrice del 1945 in funzione, chicchi che diventano...

Inaugurazione Villa Zangheri a Pracchia

Mercoledì 25 giugno alle 12.30 a Pracchia, l'inaugurazione di...

Festa della Musica

A Pistoia si apre giovedì 19 giugno la Festa...

Pescia, per un giorno Città dell’Amore

Le strade del centro declinano e celebrano l’amore in tutte le sue forme.

Nota: La manifestazione, inizialmente prevista domenica 14 febbraio, è stata spostata a domenica 21 febbraio, causa maltempo. Resta tutto valido quanto sotto riportato, solo con una diversa data.

San Valentino è alle porte…di Pescia! La città, in collaborazione con Confesercenti, ha in serbo una sorpresa per gli innamorati, ma non solo.

Domenica 14 febbraio per le strade del centro, bancarelle, eventi e iniziative racconteranno e festeggeranno l’amore nelle sue varianti: quello familiare, per gli amici animali, per i nonni, per i propri figli e anche fra innamorati!

Dalle 10.00 alle 20.00 un vero e proprio percorso si snoderà per tutta Pescia, fatta eccezione per Piazza Mazzini, di solito regina delle manifestazioni pesciatine, ma stavolta lasciata volutamente in disparte, per valorizzare zone della città altrettanto belle. 

Mentre Via Bonvicini sarà il luogo dedicato al coronamento per eccellenza dell’amore, il matrimonio, Piazza XX settembre sarà piena di affetto “animale” con stand per dare il proprio supporto alle associazioni in loro difesa e alle cliniche veterinarie, ma anche per far fare ai vostri bimbi un giretto su un tenerissimo pony.

Piazza Matteotti e Via Sismondi saranno legate dal fil rouge dell’amore per la natura, con un’ideale “passeggiata” tra boschi e coste, mentre in Piazza Matteotti spazio all’amore dei bimbi per il divertimento sano, con l’allegria e i colori del Carnevale

L’amore per la cultura e l’arte trova la sua naturale collocazione in Piazza della Maddalena e Piazza del Duomo, con esposizioni di opere di artisti locali e con l’apertura della meravigliosa Biblioteca Capitolare dalle 14 alle 19, gioiello barocco raramente accessibile al pubblico.

L’arte prenderà campo anche in Piazza Santo Stefano, con le opere di artisti locali a fare da scenografia e la partenza per visite guidate alla Gipsoteca Libero Andreotti.

Per saperne di più sulla giornata, è possibile seguire le news sulla pagina facebook Pescia Città dell’Amore

Ti potrebbe anche interessare:

Berit Arti: il biscottificio di Pinocchio

La Biblioteca Capitolare di Pescia

La Gipsoteca Libero Andreotti

Sponsored by:

spot_img

Eventi

luglio, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Festa della Musica

A Pistoia si apre giovedì 19 giugno la Festa...

Premiazione del X Premio di Poesia Giorgio Tesi

Giovedì 5 giugno alle ore 18.00 nella Sala Grande...

Al NATURART VILLAGE la presentazione di NATURART 51

Naturart, la rivista bilingue edita dal 2010 dalla Giorgio...

Dal 23 al 25 maggio Pistoia in Fiore

Pistoia si prepara ad accogliere la prima edizione di...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Festeggiamenti jacopei: pronte le iniziative del mese di luglio

La macchina organizzativa, già in moto da tempo, ha definito tutto il programma di appuntamenti del prossimo mese in preparazione al giorno più atteso...

LA BATTITURA DEL GRANO 2025 AL NATURART VILLAGE

Una trebbiatrice del 1945 in funzione, chicchi che diventano farina, tagliatelle impastate a mano dai bambini: domenica 29 giugno, a Naturart Village, arriva La...

Inaugurazione Villa Zangheri a Pracchia

Mercoledì 25 giugno alle 12.30 a Pracchia, l'inaugurazione di Villa Zangheri, la dimora storica recuperata dall'istituto bolognese delle Farlottine e dall'Opera di San Domenico...