Pescia, per un giorno Città dell’Amore

Pescia, per un giorno Città dell'Amore

Le strade del centro declinano e celebrano l’amore in tutte le sue forme.

Nota: La manifestazione, inizialmente prevista domenica 14 febbraio, è stata spostata a domenica 21 febbraio, causa maltempo. Resta tutto valido quanto sotto riportato, solo con una diversa data.

San Valentino è alle porte…di Pescia! La città, in collaborazione con Confesercenti, ha in serbo una sorpresa per gli innamorati, ma non solo.

Domenica 14 febbraio per le strade del centro, bancarelle, eventi e iniziative racconteranno e festeggeranno l’amore nelle sue varianti: quello familiare, per gli amici animali, per i nonni, per i propri figli e anche fra innamorati!

Dalle 10.00 alle 20.00 un vero e proprio percorso si snoderà per tutta Pescia, fatta eccezione per Piazza Mazzini, di solito regina delle manifestazioni pesciatine, ma stavolta lasciata volutamente in disparte, per valorizzare zone della città altrettanto belle. 

Mentre Via Bonvicini sarà il luogo dedicato al coronamento per eccellenza dell’amore, il matrimonio, Piazza XX settembre sarà piena di affetto “animale” con stand per dare il proprio supporto alle associazioni in loro difesa e alle cliniche veterinarie, ma anche per far fare ai vostri bimbi un giretto su un tenerissimo pony.

Piazza Matteotti e Via Sismondi saranno legate dal fil rouge dell’amore per la natura, con un’ideale “passeggiata” tra boschi e coste, mentre in Piazza Matteotti spazio all’amore dei bimbi per il divertimento sano, con l’allegria e i colori del Carnevale

L’amore per la cultura e l’arte trova la sua naturale collocazione in Piazza della Maddalena e Piazza del Duomo, con esposizioni di opere di artisti locali e con l’apertura della meravigliosa Biblioteca Capitolare dalle 14 alle 19, gioiello barocco raramente accessibile al pubblico.

L’arte prenderà campo anche in Piazza Santo Stefano, con le opere di artisti locali a fare da scenografia e la partenza per visite guidate alla Gipsoteca Libero Andreotti.

Per saperne di più sulla giornata, è possibile seguire le news sulla pagina facebook Pescia Città dell’Amore

Ti potrebbe anche interessare:

Berit Arti: il biscottificio di Pinocchio

La Biblioteca Capitolare di Pescia

La Gipsoteca Libero Andreotti

More from Discover Pistoia

Abetone Trail Park

  Cartina, sito web e App, gli strumenti realizzati dal Consorzio Turistico...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *