Pinocchio sbarca ad Expo

Per una settimana ad Expo, poi a Viareggio ed infine a Pescia.

 

Un volto decisamente molto noto dalle nostre parti ha fatto capolino ad Expo 2015. Si tratta di Pinocchio che, in collaborazione con il Carnavale di Viareggio, da qualche giorno si trova lungo la via centrale delle eccellenze italiane. Una struttura realizzata dal maestro carrista Luca Bertozzi che ovviamente sta incuriosendo tutti i visitatori dell’esposizione mondiale di Milano.

Pinocchio rimarrà a Milano per una settimana e, differentemente da quanto previsto inizialmente, non è stato realizzato con cartapesta ma con materiale resistente all’acqua.

Questo perché, una volta terminata la sua esposizione all’Expo, prima farà ritorno a Viareggio come ospite del musical che ci sarà a metà agosto proprio sulla storia del burattino e poi arriverà sul nostro territorio. Già perché dal prossimo autunno riempirù una delle rotatorie stradali che collegano l’uscita della A11 di Chiesina Uzzanese con il parco tematico di Collodi, indicando ai turisti la strada giusta per arrivare alla casa di Pinocchio.

More from Discover Pistoia

Valli di Piteglio fra natura e riti della fede

La Madonna del Latte e la devozione delle gestanti.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *