Ultime notizie:

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Ultime notizie:

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days”...

Lorenzo Cipriani presenta il suo nuovo libro Mare Nostrum

Giovedì 16 maggio 2024 alle 17.00 nella sala Terzani...

Pistoia alla moda: gli studenti dello IED si ispirano alla città per il Fashion Garden

IED, Fondazione CR Firenze con Oma, per Pistoia Capitale della Cultura 2017 presentano “Fashion Garden”.

L’evento, che si terrà giovedi 20 luglio a Firenze nella sede dello IED (via Bufalini 6/r), è realizzato in collaborazione con Valentina’s e la partecipazione di O’Bag, Memar, D.A.T.E e in partnership con Giorgio Tesi Group, Rose Barni e la media partnership di Discover Pistoia e NATURART.
Gli studenti del corso Summer-Fashion Events and PR presentano la Capsule Collection una collezione di camicie, borse, scarpe e cappelli che si ispira e celebra la città di Pistoia, concepita, progettata e realizzata dai ragazzi dei corsi
di specializzazione in Fashion Design e Styling e di diversi Istituti toscani (Liceo Artistico di Porta Romana, Liceo Artistico Leon Battista Alberti Istituto Cellini Tornabuoni) coinvolti nei percorsi formativi di alternanza scuola lavoro.
I giovani creativi hanno impostato la collezione rielaborando i capi forniti dai brand coinvolti attraverso dettagli, applicazioni e interventi di re design ispirandosi alle icone di Pistoia: l’architettura, l’arte, i giardini e i vivai.

L’evento, organizzato interamente dagli studenti, racconterà Pistoia e le sue peculiarità grazie all’esposizione dell’inedita collezione in un contesto che rimanda alla Capitale della Cultura 2017.
Per l’occasione sarà creato un vero e proprio giardino grazie ad un allestimento vegetale e a delle proiezioni emozionali che faranno emergere lo spirito della città e dei suoi tesori. Durante la serata gli ospiti potranno partecipare alla live performance “Pistoia Addosso” ed essere ritratti con proiettati addosso i dettagli della policromia delle chiese zebrate della città.

Inoltre la sede dello IED Firenze si trasforma, per una sera, in un giardino grazie alle piante fornite dalla Giorgio Tesi Group in cui si mescoleranno moda arte e cultura per raccontare l’eccellenza della manifattura Toscana. Un lavoro corale fra gli studenti dei corsi di Moda di IED e degli istituti toscani coinvolti che avranno la possibilità di esporre i risultati del loro lavoro di creatività in un contesto totalmente dedicato.
L’allestimento, concepito interamente dagli studenti del Summer Course si alternerà appunto fra fiori, piante e grafiche che raccontano la capsule collection ideata dai giovani creativi, per accogliere gli ospiti in un “giardino segreto dedicato alla creatività” con il filo conduttore di Pistoia che mette in mostra le sue eccellenze.
L’evento Summer conclude la stagione estiva di IED Firenze in cui enti, associazoni e partner hanno contribuito a dare voce alle idee e all’inventiva degli studenti.

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days”...

Rose e bonsai per la Festa della Mamma

Appuntamento al mercato di Campagna Amica sabato 11...

Lorenzo Cipriani presenta il suo nuovo libro Mare Nostrum

Giovedì 16 maggio 2024 alle 17.00 nella sala Terzani...

Scopri l’arte di Canova con NATURART

Sabato 18 maggio alle ore 16.30 presso l’ex Cavallerizza...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Pistoia Blues Festival 2024

Si terrà tra il 4 ed il 13 luglio 2024 la 43esima edizione del Pistoia Blues Festival prevista tra Piazza Duomo, la Fortezza Santa...

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la conferenza di Marco Fagiani, dal titolo “Soddoma da Verzelli pittore”; sabato 18 maggio, i Musei...

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days” di GEA al parco di Via Ciliegiole 99 a Pistoia, con visite guidate, laboratori per...