Ultime notizie:

A Saturnana inaugurazione del Percorso della Ferriera e dei Mulini del Botro

a Saturnana È previsto per sabato 29 giugno alle 17.00...

Ultime notizie:

A Saturnana inaugurazione del Percorso della Ferriera e dei Mulini del Botro

a Saturnana È previsto per sabato 29 giugno alle 17.00...

Torna il cinema estivo a Pistoia

Da venerdì 21 giugno torna il cinema estivo nell’arena...

A Pistoia torna la Festa della Musica

Si parte giovedì 20 giugno, alle 21.30 nel cortile...

“Pistoia Capitale” a Bruxelles per presentarsi al Parlamento Europeo

La visita del sindaco Samuele Bertinelli per far conoscere il ruolo di Pistoia al Parlamento Europeo

Una vetrina unica ed eccezionale per far conoscere Pistoia e le sue bellezze nell’anno di Capitale Italiana della Cultura 2017. Martedì 31 gennaio una delegazione pistoiese con a capo il sindaco Samuele Bertinelli è stata protagonista al Parlamento Europeo di Bruxelles per far conoscere Pistoia ai deputati e per far capire quello che può essere il ruolo importante di avere ottenuto questo titolo sia ai parlamentari che alla stampa europea. Assieme a Bertinelli erano presenti anche i sindaci di Mantova, capitale italiana 2016, e Matera, capitale europea nel 2019.

 

In questa sede il sindaco di Pistoia ha nuovamente rilanciato il ruolo importante, anche a livello culturale, che deve prefiggersi l’Europa per “arrivare a relazioni permanenti che provi a riaffermare la prospettiva degli Stati Uniti d’Europa”.

Nel viaggio a Bruxelles c’è stato l’incontro con il commissario Ue Navracsics in una tavola rotonda organizzata all’interno del Parlamento Ue e ognuno dei presenti ha potuto conoscere in maniera più approfondita la città di Pistoia grazie al libro “Avvicinatevi alla Bellezza – Pistoia Capitale Italiana della Cultura raccontata da NATURART” presentato nel mese di dicembre 2016 e perfetta cartolina per scoprire le bellezze di Pistoia. 

Nell’occasione, poi, è stato proiettato anche il video ufficiale di #Pistoia17 realizzato dalla co-produzione fra NATURART, Discover Pistoia e Fondazione Sistema Toscana con la collaborazione di Comune di Pistoia, Regione Toscana, Provincia di Pistoia, Diocesi di Pistoia, Camera di Commercio ed il contributo di Fondazione Caript. 

redazione discover

Sponsored by:

spot_img

Eventi

giugno, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

A Pistoia torna la Festa della Musica

Si parte giovedì 20 giugno, alle 21.30 nel cortile...

“DONNE FORTI” – A Le Piastre tra ghiaccio, arte e natura

Sabato 22 giugno alle ore 16.00 a Le Piastre,...

Porrettana Express 2024

La stagione 2024 di Porrettana Express è alle porte. Siete...

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Riapre OCA Oasy Contemporary Art and Architecture

Il 30 giugno, in collaborazione con Galleria Continua, si inaugura la mostra di Pascale Marthine Tayou Love Letter. Presto, nel parco, le installazioni ambientali...

Torna il cinema estivo a Pistoia

Da venerdì 21 giugno torna il cinema estivo nell’arena di Porta al Borgo. Le proiezioni avranno inizio alle 21.30 Torna ad aprirsi il sipario sul...

A Pistoia torna la Festa della Musica

Si parte giovedì 20 giugno, alle 21.30 nel cortile della Magnolia del Palazzo comunale con il Concerto della Filarmonica Borgognoni. Concerti, esibizioni itineranti, presentazioni...