Pistoia e la Valdinievole al Salone del Gusto di Torino

La Toscana in Bocca alla Cattedrale ex Breda di Pistoia

Dal 22 al 26 settembre la provincia di Pistoia è protagonista a Terra Madre, l’appuntamento in collaborazione con Slow Food Italia.

Un unico stand per promuovere interamente il territorio di Pistoia al “Salone del Gusto Terra Madre” di Torino dal 22 al 26 settembre per far conoscere le eccellenze enogastronomiche del territorio a tutta Italia e non solo. Saranno quattro giorni intensi per gli operatori del settore che si ritrovano giovedì 22 settembre per l’inaugurazione dello stand del Comune di Montecatini Terme che ospiterà, al suo interno, anche i protagonisti de “La Toscana in Bocca”.

Per il secondo anno consecutivo, infatti, il “mondo” di quello che è uno degli eventi più importanti dell’intera Toscana dal punto di vista delle eccellenze della buona tavola sarà presente a Torino. E toccherà proprio agli chef de “La Toscana in Bocca” presentare a loro modo prodotti del territorio sfruttando la filiera “Slow Food”, che è parte attiva nella realizzazione del Salone, regalando a tutti al termine una degustazione che non sarà altro che un “antipasto” dell’edizione 2017.

Ma ci saranno tante iniziative all’interno dello stand del Comune di Montecatini Terme, perché verranno organizzate giornate a tema riguardanti le eccellenze della Toscana Da Leonardo a Pinocchio come la Cialda di Montecatini, il Fagiolo di Sorana, Chocolate Valley e la valorizzazione della “Strada dell’Olio” della Valdinievole oltre a mettere in evidenza i benefici delle cure termali che si possono svolgere, durante tutto l’anno, per avere benefici contro colesterolo, problemi intestinali e articolari..

redazione discover

 

 

More from Discover Pistoia

Il ritorno dell’ululato

Dal rischio estinzione degli anni Settanta all’attuale incremento della sua presenza.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *