Poesie d’amore e d’identità a Quarrata

Poesie d'amore e d'identità a Quarrata

Adua Biagioli presenta la sua raccolta nei locali della Civetta.

Dopo la presentazione dei mesi scorsi alla Biblioteca San Giorgio di cui vi avevamo già parlato, la scrittrice Adua Biagioli è pronta a presentare nuovamente la sua raccolta “L’Alba dei Papaveri – Poesie di amore e d’indentità” nei locali della Civetta a Quarrata, in Via Corrado da Montemagno.

La data da appuntarsi è giovedì 16 ottobre, a partire dalle ore 21.00.

“Frutto di un lavoro durato dal 2007 al 2014, la raccolta è formata da 69 poesie – racconta l’autrice – sottotitolato poesie d’amore e identità, indica i due fulcri fondamentali su cui poggia lo sviluppo dei testi: l’amore con tutti i suoi volti, l’identità con la ricerca dei vari aspetti dell’Io relazionato al mondo. La vita è concepita come un’avventura magica, preziosa, unica, nella quale il mistero è stupore, la speranza è sostegno vitale. Il ricordo, lait motiv della raccolta, è affrontato come strumento per fare del nostro agire un’esperienza dalla quale trarre insegnamento. Un percorso ricco e mirato in cui si affrontano i temi dell’amore, dell’identità, del ricordo, del tempo relazionato al luogo e dell’arte in un linguaggio semplice e coinvolgente”. 

adua biagioli scrittrice pittrice  copertina poesie amore adua biagioli
Foto: Adua Biagioli e la copertina del volume

Per conoscere le altre opere dell’autrice e i luoghi, anche fuori dai confini pistoiesi, dove si svolgeranno le altre presentazioni, è disponibile il sito www.aduabiagioli.it

La foto di copertina è un’opera pittorica della stessa Biagioli. 

More from Discover Pistoia

La FAP festeggia 90 anni a Maresca per non dimenticare i valori del “trenino”

Domenica 26 giugno giornata di festa a Maresca per ricordare la Ferrovia...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *