Ultime notizie:

A Montecatini Alto il festival “Oltre la Rocca”

Al via la quarta edizione del festival “Oltre la...

Ultime notizie:

A Montecatini Alto il festival “Oltre la Rocca”

Al via la quarta edizione del festival “Oltre la...

Torna la Sagra della Patata Fritta a Serra Pistoiese

Sabato 14 settembre 2024, da non perdere l’appuntamento con...

Ripartono le lezioni del Centro di Formazione Musicale

Pronti, partenza via con la musica!! Sono aperte le...

Porrettana Express: un’esperienza da condividere

Dopo i primi due treni storici che hanno accompagnato i viaggiatori sulla Transappenninica fino a Pracchia – peraltro andati entrambi immediatamente sold out – è tempo per il Progetto Porrettana Express di raccogliere i primi frutti del lungo lavoro di squadra che ha visto impegnati fianco a fianco soggetti pubblici e privati con l’obiettivo comune di valorizzare la storica linea ferrata Porrettana e il territorio che la circonda.

Una ferrovia che vuole tornare ad essere una delle principali porte d’accesso alla montagna pistoiese, un territorio in grado di regalare ai turisti prospettive inedite, grazie sia alle tante possibilità che è in grado di offrire agli amanti dell’outdoor che a un patrimonio artistico, culturale e museale assolutamente da valorizzare.

Tantissime prenotazioni, un po’ da tutta Italia ma anche dall’estero, per gli otto viaggi in programma da giugno a ottobre, con pochi biglietti rimasti a disposizione (chi fosse interessato a partecipare è invitato a procedere all’acquisto quanto prima) e grande successo tra il pubblico, con soprattutto famiglie e bambini davvero entusiasti dell’esperienza vissuta, tanto che l’organizzazione sta già lavorando per incrementare, in futuro, gli appuntamenti destinati proprio a questo tipo di pubblico.

A confermare il gradimento dei viaggiatori, tantissime le mail e molti i post sui social contenenti complimenti ed apprezzamenti soprattutto per il tipo di esperienza proposta, che non si limita al solo tragitto sul treno storico, ma comprende anche viaggi tematici, animazione per grandi e piccoli e la scoperta turistica, artistica, gastronomica e culturale del territorio.

Tra i tanti messaggi ricevuti, da segnalare quello giunto da una famiglia di turisti belgi, composta da 8 persone,  che hanno scritto “Grazie per questa giornata straordinaria… un gran bel viaggio e un pezzo di storia unica… Grazie per l’organizzazione a 5 stelle, complimenti e buon proseguimento…. L’ anno prossimo torneremo con altri amici dal Belgio”

Per info e biglietti www.porrettanaexpress.it

Sponsored by:

spot_img

Eventi

settembre, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Ripartono le lezioni del Centro di Formazione Musicale

Pronti, partenza via con la musica!! Sono aperte le...

Torna San Bartolomeo, la festa dei bambini

Si rinnova anno dopo anno uno tra gli eventi...

A San Mommè ARTE IN PAESE

Domenica 11 agosto 2024 a San Mommé, sotto le...

Sostenibilità, a Pistoia torna “Un Altro Parco in Città”

Il verde che unisce, rigenera, parla: dal 13 al 15 settembre il centro cittadino si trasforma di nuovo in un grande polmone green.
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

NATURART protagonista a UAPC 2024

Torna a Pistoia “Un altro Parco in città”, l’evento unico nel suo genere che per un intero week end trasformerà in un giardino il...

A Montecatini Alto il festival “Oltre la Rocca”

Al via la quarta edizione del festival “Oltre la Rocca” Montecatini Alto si trasforma ancora una volta in una fiaba. Un programma ricordi di...

Torna la Sagra della Patata Fritta a Serra Pistoiese

Sabato 14 settembre 2024, da non perdere l’appuntamento con la Sagra della Patata Fritta, che quest’anno celebra la sua 56ª edizione. A metà settembre, il...