Lo zoo più conosciuto della Toscana.
Il Giardino Zoologico di Pistoia è un parco con oltre 400 animali e 7 ettari di estensione, in continua espansione.
In una avvolgente dimensione naturalistica i visitatori possono vivere emozioni che li avvicinano alla conoscenza degli animali e ai diversi modi per poterli proteggere per vivere rispettando il Pianeta. Per dimensione e importanza della attività didattica e di conservazione delle specie animali, il Giardino Zoologico di Pistoia costituisce una delle principali strutture del genere in Italia e la maggiore attrazione turistica della città.
Membro dell’Unione Italiana Zoo e Acquari (UIZA) e dell’Associazione Europea degli Zoo e degli Acquari (EAZA) partecipa da anni ai progetti per la tutela delle specie in via d’estinzione, sia con il sostegno delle attività in situ, con la protezione degli habitat naturali, sia con il mantenimento delle specie minacciate.
Un importante contributo alla conservazione della Natura arriva dalle tante attività didattiche che danno il ritmo alle giornate al parco, in ogni momento dell’anno e per ogni fascia d’età, con un unico obiettivo: rappresentare un centro per accrescere nel pubblico la conoscenza della biodiversità e il suo valore per la vita umana.
Nome azienda: GIARDINO ZOOLOGICO DI PISTOIA
Categoria Merceologica: accoglienza
Indirizzo: Via di Pieve a Celle 160 A – 51100 Pistoia
Informazioni di contatto: Paolo Cavicchio – Eleonora Angelini
Sito: www.zoodipistoia.it
E-mail: info@zoodipistoia.it
Orari di apertura: tutto l’anno
Accessibile a disabili: SI