Camminare tra donne

Camminare tra donne

Venticinque nomi, venticinque storie di donne che si raccontano attraverso i sogni, le speranze e le loro mai assopite amarezze.

Tanti nomi che diventano un pò la vita delle donne di ieri e di oggi. Rapiti e diretti “bozzetti” femminili che lasciano trasparire l’anima più nascosta e delicata di un amore, vissuto, finito o solo immaginato, di un ricordo, lacerante e crudele o balsamo di gioia infinita, di una vita, assaporata attimo dopo attimo.

Mercoledì 10 giugno presso Biblioteca San Giorgio, saletta Bigongiari ore 17

 

Saluti di

Francesca Rafanelli, presidente di FIDAPA Sezione di Pistoia

Rossella Chietti, presidente degli Amici della San Giorgio

Brunella Baldi, illustratrice

Letture di Stefano Gambacurta, attore

Sarà presente l’Autrice Patrizia Ceccarelli, pistoiese, laureata in pedagogia, insegnante, formatrice, e autrice di numerosi testi di successo per bambini e ragazzi. Conduce corsi di motivazione alla lettura e scrittura creativa, ed è direttore editoriale della collana “Raffaello Ragazzi”.

 

Francesca Rafanelli

Mi chiamo Francesca Rafanelli e sono nata a Pistoia nel 1977. Dopo essermi laureata in Storia dell’arte, con una tesi in Storia della miniatura, ho conseguito le specializzazione in biblioteconomia ed archivistica. La mia passione per i libri e l’arte non mi ha mai abbandonato, tanto da diventare un vero e proprio lavoro, ieri come catalogatrice di beni artistici, oggi, essendo bibliotecaria, di libri antichi e moderni. Da diversi anni, conduco attività di ricerca sulla storia della città di Pistoia e della Montagna pistoiese (in particolare su Piteglio), confluita in conferenze e pubblicazioni.

More from Discover Pistoia

Daniel Buren, l’arte diventa poesia

L’importante scultura dell’Artista francese meta di colleghi, critici e appassionati.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *