Venticinque nomi, venticinque storie di donne che si raccontano attraverso i sogni, le speranze e le loro mai assopite amarezze.
Tanti nomi che diventano un pò la vita delle donne di ieri e di oggi. Rapiti e diretti “bozzetti” femminili che lasciano trasparire l’anima più nascosta e delicata di un amore, vissuto, finito o solo immaginato, di un ricordo, lacerante e crudele o balsamo di gioia infinita, di una vita, assaporata attimo dopo attimo.
Mercoledì 10 giugno presso Biblioteca San Giorgio, saletta Bigongiari ore 17
Saluti di
Francesca Rafanelli, presidente di FIDAPA Sezione di Pistoia
Rossella Chietti, presidente degli Amici della San Giorgio
Brunella Baldi, illustratrice
Letture di Stefano Gambacurta, attore
Sarà presente l’Autrice Patrizia Ceccarelli, pistoiese, laureata in pedagogia, insegnante, formatrice, e autrice di numerosi testi di successo per bambini e ragazzi. Conduce corsi di motivazione alla lettura e scrittura creativa, ed è direttore editoriale della collana “Raffaello Ragazzi”.
Francesca Rafanelli
Mi chiamo Francesca Rafanelli e sono nata a Pistoia nel 1977. Dopo essermi laureata in Storia dell’arte, con una tesi in Storia della miniatura, ho conseguito le specializzazione in biblioteconomia ed archivistica. La mia passione per i libri e l’arte non mi ha mai abbandonato, tanto da diventare un vero e proprio lavoro, ieri come catalogatrice di beni artistici, oggi, essendo bibliotecaria, di libri antichi e moderni. Da diversi anni, conduco attività di ricerca sulla storia della città di Pistoia e della Montagna pistoiese (in particolare su Piteglio), confluita in conferenze e pubblicazioni.