Domenica 22 novembre Slow Food in collaborazione con il vicino Centro Agricolo I Medici prepara golose sorprese per tutti.
Sarà un fine settimana dedicato ai golosi quello in arrivo alla villa medicea di Quarrata.
Villa La Magia già da alcuni giorni accoglie la mostra Oltrecittà, ma domenica 22 novembre all’arte si uniscono i sapori fragranti delle colline del Montalbano e eccellenze gastronomiche provenienti dai quattro angoli di Pistoia.
Protagoniste saranno le primizie della stagione autunnale: necci, olio e vino nuovo, caldarroste, formaggi, salumi e frutti di bosco faranno bella mostra di sé sui banchi allestiti nelle Scuderie di Villa La Magia.
La festa culinaria avrà inizio alle 15 per terminare solo alle 20: tutti il tempo per fare merenda, aperitivo e cena!
Foto: un goloso neccio con la ricotta e una veduta aerea di Villa La Magia a Quarrata
La manifestazione è promossa dal Presidio Slow Food di Pistoia in collaborazione con il Centro Agricolo Multifunzionale I Medici, che ha la sua sede a pochi passi da Villa La Magia.
Lo staff del Centro Multifunzionale coinvolgerà ragazzi e adulti nel laboratorio sul miele e sul pane e in percorso sensoriale tra tutti i prodotti dell’autunno toscano.
Il Centro Agricolo I Medici si occupa quotidianamente della vendita di beni di filiera corta, prodotti da aziende agricole distribuite nel raggio di 70 chilometri da Quarrata.
Per conoscere meglio il Centro I Medici, è possibile consultare la scheda dell’azienda all’interno della sezione Protagonisti di Discover Pistoia.