Lo sci e gli sport all’aria aperta

Lo sci e gli sport all'aria aperta

La patria dello sport all’aria aperta, in provincia di Pistoia, è l’Appennino.

Una montagna ricca di attrazioni per tutte le stagioni e per le più svariate discipline. Questo regala la Montagna Pistoiese, un territorio incastonato fra le ultime pendici delle Alpi Apuane ad ovest ed il comprensorio del Monte Cimone ad est.

Montagna fa rima con inverno e con sci. Oltre 50 chilometri di piste ad Abetone, strutture ugualmente all’avanguardia e con la possibilità di sciare anche in notturna alla Doganaccia, sopra Cutigliano, fino allo sci nordico a Pian di Novello.

sci sport abetone 01  sci sport abetone 02

Collegamenti rapidi dai due Comuni fino alle vette più alte, gare di ogni specialità e per ogni età quasi tutti i weekend sulle piste care a Zeno Colò e Celina Seghi.

Ma lo spettacolo della montagna è anche in piena estate. Dall’osservazione dei cieli stellati dai rifugi e dai picchi dell’Appennino, al trekking con la presenza di numerosi sentieri con varie tipologie di difficoltà, fino all’escursionismo. Ma l’estate è anche Parco Avventura e la pista di bob su binario a Doganaccia, il downhill ad Abetone ed i camp di basket organizzati a Cutigliano dall’ex campione azzurro Giacomo Galanda.

sci sport abetone 03  sci sport abetone 04

More from Discover Pistoia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *