Ultime notizie:

Il futuro e il passato della Montagna

Un fine settimana tra arte contemporanea e storia locale...

Ultime notizie:

Il futuro e il passato della Montagna

Un fine settimana tra arte contemporanea e storia locale...

Presentazione del 23°volume di Valdinievole Studi Storici.

Sabato 5 aprile, alle ore 17, presso il Palagio...

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere...

Un tour di tre domeniche nei musei della Valdinievole

Tre domeniche di tour gratuito alla scoperta dei musei di Monsummano, Larciano, Montecatini e Pescia.

Mese di gennaio, mese di cultura. Inizieranno domenica 17 tre appuntamenti davvero particolari, e totalmente gratuiti, che consentiranno ad appassionati e semplici curiosi di addentrarsi alla scoperta della rete museale della Valdinievole.

Questo è l’intento che il progetto “Paesaggi” del Sistema museale della Valdinievole propone spaziando da Larciano a Pescia passando per Montecatini Terme e Monsummano. I tour gratuiti toccheranno, grazie ad un efficiente trasporto dei presenti, i cinque musei aderenti all’iniziativa: Museo civico archeologico di Larciano, Museo della Città e del Territorio e il Mac di Monsummano Terme, il Mo.C.A. di Montecatini Terme e il Museo della Carta di Pescia. Il tutto senza dimenticare anche quelle che sono altre bellezze, stavolta architettoniche ed artistiche, del territorio come la Basilica di Maria ss.ma della Fontenuova, i borghi medievali di Montevettolini e Cecina di Larciano, gli edifici e le attrattive de la ville d’eau a Montecatini Terme.

museo carta 12 monsummano alto 2

Per ognuna delle tre domeniche il ritrovo è previsto al mattino alle 9.30: il 17 e 24 gennaio in piazza Martini a Monsummano Terme, il 31 in piazza Italia a Montecatini. Il rientro è sempre previsto intorno alle 18.

Per informazioni e prenotazioni è disponibile tutti i giorni il Numero verde 800 974102 dalle 15 alle 18 (Associazione Culturale “A regola d’Arte”). L’evento è inserito nel Piano Integrato della Cultura 2015, nell’ambito del progetto “Musei&Valdinievole – Paesaggi” e nel progetto di rete che vede come capofila l’Associazione Ecomuseo, coordinati dalla Provincia di Pistoia e sostenuti dalla Regione Toscana.

Per saperne di più:

Il programma completo sul sito del Comune di Monsummano

Alla scoperta del MOCA con NATURART

I castelli della Valdinievole raccontati da NATURART

 

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Presentazione del 23°volume di Valdinievole Studi Storici.

Sabato 5 aprile, alle ore 17, presso il Palagio...

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere...

Presentazione del volume Luigi Mazzei tra Déco e Novecento

Appuntamento venerdì 28 marzo alle ore 16.30 presso l’Auditorium...

Climate Fiction Days: a Pistoia arriva la seconda edizione

Ritorna a Pistoia il primo evento in Italia dedicato...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Il futuro e il passato della Montagna

Un fine settimana tra arte contemporanea e storia locale a Sambuca Pistoiese e a GavinanaL’Ecomuseo della Montagna Pistoiese invita il pubblico a due appuntamenti...

Al via l’ XI edizione di Infanzia e Città

Per l’undicesimo anno consecutivo a Pistoia si svolgerà Infanzia e Città, la rassegna che mette al centro l’infanzia portandola nei contesti cittadini attraverso molteplici...

Open Week della Valdinievole 2025

Dal 18 aprile al 4 maggio aperture straordinarie dei musei, visite guidate ai luoghi della cultura, passeggiate, escursioni in bicicletta, laboratori, mostre d'arte, incontri...