Ultime notizie:

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...

Ultime notizie:

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...

A Monteoliveto la seconda edizione di “Alumni”

Giovedì 6 giugno alle ore 21, nella suggestiva cornice...

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

Un tour di tre domeniche nei musei della Valdinievole

Tre domeniche di tour gratuito alla scoperta dei musei di Monsummano, Larciano, Montecatini e Pescia.

Mese di gennaio, mese di cultura. Inizieranno domenica 17 tre appuntamenti davvero particolari, e totalmente gratuiti, che consentiranno ad appassionati e semplici curiosi di addentrarsi alla scoperta della rete museale della Valdinievole.

Questo è l’intento che il progetto “Paesaggi” del Sistema museale della Valdinievole propone spaziando da Larciano a Pescia passando per Montecatini Terme e Monsummano. I tour gratuiti toccheranno, grazie ad un efficiente trasporto dei presenti, i cinque musei aderenti all’iniziativa: Museo civico archeologico di Larciano, Museo della Città e del Territorio e il Mac di Monsummano Terme, il Mo.C.A. di Montecatini Terme e il Museo della Carta di Pescia. Il tutto senza dimenticare anche quelle che sono altre bellezze, stavolta architettoniche ed artistiche, del territorio come la Basilica di Maria ss.ma della Fontenuova, i borghi medievali di Montevettolini e Cecina di Larciano, gli edifici e le attrattive de la ville d’eau a Montecatini Terme.

museo carta 12 monsummano alto 2

Per ognuna delle tre domeniche il ritrovo è previsto al mattino alle 9.30: il 17 e 24 gennaio in piazza Martini a Monsummano Terme, il 31 in piazza Italia a Montecatini. Il rientro è sempre previsto intorno alle 18.

Per informazioni e prenotazioni è disponibile tutti i giorni il Numero verde 800 974102 dalle 15 alle 18 (Associazione Culturale “A regola d’Arte”). L’evento è inserito nel Piano Integrato della Cultura 2015, nell’ambito del progetto “Musei&Valdinievole – Paesaggi” e nel progetto di rete che vede come capofila l’Associazione Ecomuseo, coordinati dalla Provincia di Pistoia e sostenuti dalla Regione Toscana.

Per saperne di più:

Il programma completo sul sito del Comune di Monsummano

Alla scoperta del MOCA con NATURART

I castelli della Valdinievole raccontati da NATURART

 

Sponsored by:

spot_img

Eventi

giugno, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Tornano i treni di Porrettana Express

In viaggio sui treni storici lungo la ferrovia Transappenninica,...

Napoli e Pistoia unite

Avvicinatevi alla Bellezza è il titolo che la Giorgio...

Donne forti Il disegno della scultura

L’origine è il disegno!Begliomini, fin da ragazzo, osservando il...

Essere natura, anche mangiando

Essere natura, stabilire un rapporto diverso con l’ambiente in...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche quest’anno l’Ecomuseo partecipa a  Thrashed Abetone - Montagna Pistoiese,la giornata di raccolta dei piccoli rifiuti...

A Monteoliveto la seconda edizione di “Alumni”

Giovedì 6 giugno alle ore 21, nella suggestiva cornice del parco di Monteoliveto, si terrà la seconda edizione di “Alumni”, serata di intrattenimento ideata...

Tornano i treni di Porrettana Express

In viaggio sui treni storici lungo la ferrovia Transappenninica, tra natura, musei…e magia Lunedì 3 giugno alle ore 11.00, presso la Sala Convegni del Deposito...