Un tour di tre domeniche nei musei della Valdinievole

Montecatini: laboratori didattici al museo di arte contemporanea

Tre domeniche di tour gratuito alla scoperta dei musei di Monsummano, Larciano, Montecatini e Pescia.

Mese di gennaio, mese di cultura. Inizieranno domenica 17 tre appuntamenti davvero particolari, e totalmente gratuiti, che consentiranno ad appassionati e semplici curiosi di addentrarsi alla scoperta della rete museale della Valdinievole.

Questo è l’intento che il progetto “Paesaggi” del Sistema museale della Valdinievole propone spaziando da Larciano a Pescia passando per Montecatini Terme e Monsummano. I tour gratuiti toccheranno, grazie ad un efficiente trasporto dei presenti, i cinque musei aderenti all’iniziativa: Museo civico archeologico di Larciano, Museo della Città e del Territorio e il Mac di Monsummano Terme, il Mo.C.A. di Montecatini Terme e il Museo della Carta di Pescia. Il tutto senza dimenticare anche quelle che sono altre bellezze, stavolta architettoniche ed artistiche, del territorio come la Basilica di Maria ss.ma della Fontenuova, i borghi medievali di Montevettolini e Cecina di Larciano, gli edifici e le attrattive de la ville d’eau a Montecatini Terme.

museo carta 12 monsummano alto 2

Per ognuna delle tre domeniche il ritrovo è previsto al mattino alle 9.30: il 17 e 24 gennaio in piazza Martini a Monsummano Terme, il 31 in piazza Italia a Montecatini. Il rientro è sempre previsto intorno alle 18.

Per informazioni e prenotazioni è disponibile tutti i giorni il Numero verde 800 974102 dalle 15 alle 18 (Associazione Culturale “A regola d’Arte”). L’evento è inserito nel Piano Integrato della Cultura 2015, nell’ambito del progetto “Musei&Valdinievole – Paesaggi” e nel progetto di rete che vede come capofila l’Associazione Ecomuseo, coordinati dalla Provincia di Pistoia e sostenuti dalla Regione Toscana.

Per saperne di più:

Il programma completo sul sito del Comune di Monsummano

Alla scoperta del MOCA con NATURART

I castelli della Valdinievole raccontati da NATURART

 

More from Discover Pistoia

Porciano apre le sue porte ad Unicef ed ai diritti dei bambini

Una mostra fotografica di Giacomo Pirozzi verrà ospitata nella chiesa di San...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *