Ultime notizie:

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

Ultime notizie:

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

BIODIVERSITA’ ORNAMENTALE a Pistoia

L’Italia vanta la presenza 6.700 specie di piante, la...

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Tre settimane di Gek Galanda Camp sulla montagna pistoiese

Dal 28 giugno al 18 luglio tre settimane di basket e promozione del territorio.

Arriva l’estate, torna il caldo e Gek Galanda sale in montagna. Un qualcosa che sta facendo oramai da quattro anni e che ha permesso alla nostra Montagna Pistoiese di rilanciarsi anche in ottica turistica e di ricettività. Il progetto “Il Comprensorio del Basket: Pistoia e il suo Appennino vanno a canestro” è promosso da Società BGT Basket Company e Giacomo “Gek” Galanda in collaborazione con Confcommercio Pistoia e Prato ed i Consorzio Turistici Apm e Città di Pistoia.

Lo scopo principale del progetto è la promozione del territorio della provincia di Pistoia attraverso una serie di eventi sportivi che coinvolgeranno ragazzi, famiglie e diverse migliaia di spettatori e che verranno seguiti da media locali e nazionali.

Basket Camp

Dal 28 Giugno al 18 Luglio 2015 l’Appennino ospiterà tre settimane di camp al quale parteciperanno ragazzi e ragazze dai 7 ai 16 anni provenienti da tutta Italia e che interesseranno gli impianti sportivi e le strutture dei comuni di Abetone, Cutigliano, San Marcello Pistoiese. 300 le persone – tra giocatori, allenatori e staff – che graviteranno sulla Montagna Pistoiese in questo periodo, godendo delle sue bellezze e del clima piacevole, anche grazie a tappe ludico-sportive, come quella alla piscina di Maresca, al Parco Avventura bob su rotaie della Doganaccia, o all’Abetone.

Proprio all’Abetone si terrà poi la finale per il Centro Italia del torneo 3vs3 nazionale il 26 Luglio 2015.

L’iniziativa è resa possibile grazie alla preziosa collaborazione delle Amministrazioni Comunali del Comprensorio e al contributo della Camera di Commercio di Pistoia.

 

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Pistoia palcoscenico del grande cinema

La città di Pistoia, capitale del verde e conosciuta...

La rinascita di Aliano

Aliano è un piccolo paese della Basilicata, in provincia...

A Ghali il premio Paesaggio in*canto, Sanremo 2024

La serata del 9 Febbraio 2024, nella serra di...

PISTOIA GREEN BASKET TOWN

Lunedì 22 aprile si è celebrato il “World Earth...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

I Dialoghi di Pistoia chiudono con il tutto esaurito

Si è appena conclusa, con grande apprezzamento del pubblico, che ha fatto registrare il tutto esaurito, la XV edizione dei Dialoghi di Pistoia, il...

Premiazioni del Concorso di Poesia “Lo sport è vita”

“Lo sport è vita” è stato il tema della IX edizione del Concorso di Poesia promosso dalla Fondazione Giorgio Tesi Ets Giovedì 23 maggio alle...

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita guidata al nido della Cicogna bianca per osservare dal vivo, a distanza di assoluta sicurezza,...