Tre settimane di Gek Galanda Camp sulla montagna pistoiese

Gek Galanda Camp

Dal 28 giugno al 18 luglio tre settimane di basket e promozione del territorio.

Arriva l’estate, torna il caldo e Gek Galanda sale in montagna. Un qualcosa che sta facendo oramai da quattro anni e che ha permesso alla nostra Montagna Pistoiese di rilanciarsi anche in ottica turistica e di ricettività. Il progetto “Il Comprensorio del Basket: Pistoia e il suo Appennino vanno a canestro” è promosso da Società BGT Basket Company e Giacomo “Gek” Galanda in collaborazione con Confcommercio Pistoia e Prato ed i Consorzio Turistici Apm e Città di Pistoia.

Lo scopo principale del progetto è la promozione del territorio della provincia di Pistoia attraverso una serie di eventi sportivi che coinvolgeranno ragazzi, famiglie e diverse migliaia di spettatori e che verranno seguiti da media locali e nazionali.

Basket Camp

Dal 28 Giugno al 18 Luglio 2015 l’Appennino ospiterà tre settimane di camp al quale parteciperanno ragazzi e ragazze dai 7 ai 16 anni provenienti da tutta Italia e che interesseranno gli impianti sportivi e le strutture dei comuni di Abetone, Cutigliano, San Marcello Pistoiese. 300 le persone – tra giocatori, allenatori e staff – che graviteranno sulla Montagna Pistoiese in questo periodo, godendo delle sue bellezze e del clima piacevole, anche grazie a tappe ludico-sportive, come quella alla piscina di Maresca, al Parco Avventura bob su rotaie della Doganaccia, o all’Abetone.

Proprio all’Abetone si terrà poi la finale per il Centro Italia del torneo 3vs3 nazionale il 26 Luglio 2015.

L’iniziativa è resa possibile grazie alla preziosa collaborazione delle Amministrazioni Comunali del Comprensorio e al contributo della Camera di Commercio di Pistoia.

 

More from Discover Pistoia

Bonus verde e bellezza, l’essenza di Naturart

Il verde ed il vivaismo sono tratti essenziali del nostro territorio.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *