Un tuffo nel Medioevo a Montevettolini

Sabato 10 settembre dalle ore 16 a notte fonda la 20° Festa Medievale del pittoresco borgo di Montevettolini.

Un tuffo nel passato fino ai tempi di Lorenzo Il Magnifico per gustarsi, in maniera totalmente diversa dal solito, la bellezza di un borgo unico ed incontaminato come Montevettolini, sulle colline del Montalbano, meta ambita di turisti ma che in questa occasione attirerà anche moltissime persone della zona.

Sabato 10 settembre è l’appuntamento con la 20° “Festa Medievale” di Montevettolini con inizio alle ore 16 e chiusura a notte fonda. Ce ne sarà per tutti i gusti e per tuffarsi nel periodo medievale alla ricerca di arti perdute, di giochi che i bambini di oggi non conoscono e di piatti tipici della cucina toscana.

Una parte ampia del paese, infatti, sarà dedicata alle taverne: “Sotto Lecci”, “Del Vento”, “Del Cavaliere” e “Le Streghe” dove si potrà assaggiare di tutto dalla carne ai dolci, dal pane con le acciughe alla pasta fritta fino alla polenta ed il fritto di pesce.

Intorno alla piazza e soprattutto lungo la strada esterna, invece, si sarà un gran baccano fra le attività medievali e gli artisti di strada: giocolieri, mangiafuoco, animazioni sui trampoli, attori, giullari, fachiri, i falconieri che si esibiranno in uno spettacolo unico.

Tutto in rigoroso stile medievale, così come le favole raccontate ai bambini o i giocattoli proposti.

COME RAGGIUNGERE MONTEVETTOLINI

In occasione di questa festa, e visto il probabile alto afflusso di pubblico, la Pro Loco e le associazioni locali hanno istituito un servizio di bus navetta con partenza da Pozzarello e Vergine dei Pini a Montevettolini e ritorno totalmente gratuito dalle 16.30 all’1 di notte.

INFO UTILI

www.rondomontevettolini.it 

Tel: +39 0572/628816

Tags from the story
More from Discover Pistoia

Padiglione Tamerici

Nome opera: Padiglione Tamerici Indirizzo: Terme Tettuccio – 51016 Montecatini Terme Informazioni: www.termemontecatini.it; 0572...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *