Ultime notizie:

Presentazione del 23°volume di Valdinievole Studi Storici.

Sabato 5 aprile, alle ore 17, presso il Palagio...

Ultime notizie:

Presentazione del 23°volume di Valdinievole Studi Storici.

Sabato 5 aprile, alle ore 17, presso il Palagio...

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere...

Presentazione del volume Luigi Mazzei tra Déco e Novecento

Appuntamento venerdì 28 marzo alle ore 16.30 presso l’Auditorium...

Videomapping al Fregio del Ceppo promosso da Avis e Spichisi

Domenica 20 marzo uno speciale evento “indietro nel tempo” in Piazza Giovanni XXIII.

La Pistoia del passato, le auto d’epoca parcheggiate nelle piazze, la storia della donazione del sangue tramite i video dell’Istituto Luce e infine, uno strepitoso videomapping per animare il Fregio dell’Antico Ospedale del Ceppo.

Questo accadrà domenica 20 marzo in Piazza Giovanni XXIII a Pistoia con “Avis, una storia senza tempo”, un evento promosso dall’associazione per sensibilizzare al tema della donazione del sangue, con uno sguardo al tempo che fu. L’iniziativa vede la collaborazione di Spichisi, associazione culturale della città.

Dalle 15.00 infatti, partirà prima l’esposizione delle auto d’epoca, che realmente occupavano la piazza negli anni ’50, quando era adibita a parcheggio.

Poco più tardi, alle 17.00, negli spazi della sala d’ingresso dell’Antico Ospedale, verranno proiettati gli spot e i video prodotti dall’Istituto Luce per diffondere la cultura della donazione del sangue.

Dopo l’aperitivo alle 18.00 presso il Ceppo Cocktail Bar, locale di fresca apertura in Piazza Giovanni XXIII, alle 21.00, con il favore del buio, prenderà il via lo spettacolo più atteso: il videomapping proiettato sulla facciata dell’antico Ospedale.

Ogni particolare del fregio sarà valorizzato in maniera originale, creando effetti scenografici di grande impatto visivo, ancora mai visti nella città di Pistoia.

La stilizzazione pop delle formelle robbiane darà vita nuova al fregio, trasformandolo in una sorta di vivace manifesto dell’iniziativa Avis, capace di destare la curiosità nei passanti e dell’intera città.

Videomapping sulla facciata della Basilica di San Pietro, in Vaticano

Sponsored by:

spot_img

Eventi

aprile, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Presentazione del volume Luigi Mazzei tra Déco e Novecento

Appuntamento venerdì 28 marzo alle ore 16.30 presso l’Auditorium...

Climate Fiction Days: a Pistoia arriva la seconda edizione

Ritorna a Pistoia il primo evento in Italia dedicato...

Le Piastre: sagra della polenta dolce rimandata a domenica 16 marzo

La Sagra della Polenta dolce che si doveva svolgere...

Illuminazione architettonica per il Palazzo Pretorio

Il cortile del Palazzo Pretorio di Pistoia , uno...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Open Week della Valdinievole 2025

Dal 18 aprile al 4 maggio aperture straordinarie dei musei, visite guidate ai luoghi della cultura, passeggiate, escursioni in bicicletta, laboratori, mostre d'arte, incontri...

Presentazione del 23°volume di Valdinievole Studi Storici.

Sabato 5 aprile, alle ore 17, presso il Palagio di Pescia, si terrà la presentazione del volume numero 23 di Valdinievole Studi Storici. La...

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare nella Foresteria di Villa Stonorov giovani artisti per una residenza artistica grazie alla...