Ultime notizie:

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...

Ultime notizie:

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...

A Monteoliveto la seconda edizione di “Alumni”

Giovedì 6 giugno alle ore 21, nella suggestiva cornice...

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

Videomapping al Fregio del Ceppo promosso da Avis e Spichisi

Domenica 20 marzo uno speciale evento “indietro nel tempo” in Piazza Giovanni XXIII.

La Pistoia del passato, le auto d’epoca parcheggiate nelle piazze, la storia della donazione del sangue tramite i video dell’Istituto Luce e infine, uno strepitoso videomapping per animare il Fregio dell’Antico Ospedale del Ceppo.

Questo accadrà domenica 20 marzo in Piazza Giovanni XXIII a Pistoia con “Avis, una storia senza tempo”, un evento promosso dall’associazione per sensibilizzare al tema della donazione del sangue, con uno sguardo al tempo che fu. L’iniziativa vede la collaborazione di Spichisi, associazione culturale della città.

Dalle 15.00 infatti, partirà prima l’esposizione delle auto d’epoca, che realmente occupavano la piazza negli anni ’50, quando era adibita a parcheggio.

Poco più tardi, alle 17.00, negli spazi della sala d’ingresso dell’Antico Ospedale, verranno proiettati gli spot e i video prodotti dall’Istituto Luce per diffondere la cultura della donazione del sangue.

Dopo l’aperitivo alle 18.00 presso il Ceppo Cocktail Bar, locale di fresca apertura in Piazza Giovanni XXIII, alle 21.00, con il favore del buio, prenderà il via lo spettacolo più atteso: il videomapping proiettato sulla facciata dell’antico Ospedale.

Ogni particolare del fregio sarà valorizzato in maniera originale, creando effetti scenografici di grande impatto visivo, ancora mai visti nella città di Pistoia.

La stilizzazione pop delle formelle robbiane darà vita nuova al fregio, trasformandolo in una sorta di vivace manifesto dell’iniziativa Avis, capace di destare la curiosità nei passanti e dell’intera città.

Videomapping sulla facciata della Basilica di San Pietro, in Vaticano

Sponsored by:

spot_img

Eventi

giugno, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Napoli e Pistoia unite

Avvicinatevi alla Bellezza è il titolo che la Giorgio...

Donne forti Il disegno della scultura

L’origine è il disegno!Begliomini, fin da ragazzo, osservando il...

Essere natura, anche mangiando

Essere natura, stabilire un rapporto diverso con l’ambiente in...

Le storie come seme per il domani

Organizzato dall’associazione Il Geranio aps, è giunto alla 12ª...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche quest’anno l’Ecomuseo partecipa a  Thrashed Abetone - Montagna Pistoiese,la giornata di raccolta dei piccoli rifiuti...

A Monteoliveto la seconda edizione di “Alumni”

Giovedì 6 giugno alle ore 21, nella suggestiva cornice del parco di Monteoliveto, si terrà la seconda edizione di “Alumni”, serata di intrattenimento ideata...

Tornano i treni di Porrettana Express

In viaggio sui treni storici lungo la ferrovia Transappenninica, tra natura, musei…e magia Lunedì 3 giugno alle ore 11.00, presso la Sala Convegni del Deposito...