Villa La Magia a Quarrata riapre alle visite il venerdì pomeriggio

Villa Medicea La Magia torna ad essere visitabile. Cogliendo la possibilità offerta dall’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di aprire i musei nei giorni feriali, l’Amministrazione ha deciso di riaprire alle visite la dimora medicea quarratina, unico patrimonio Unesco della provincia di Pistoia, eccezionalmente il venerdì pomeriggio. La visita guidata inizierà alle 16.00 e potrà svolgersi soltanto su prenotazione. Vista l’eccezionalità del momento e la novità dell’apertura feriale (solitamente la Villa è aperta alle visite solo la domenica) sarà proposto un biglietto di ingresso ridotto di soli 5 euro.

Tali disposizioni saranno in vigore dal 22 gennaio fino al 5 marzo, salvo modifiche alle disposizioni nazionali concernenti la pandemia.

Le modalità di svolgimento della visita saranno quelle già consolidate durante l’estate, con un massimo di 15 visitatori alla volta e un particolare itinerario che consenta il necessario distanziamento tra le persone ed il pieno rispetto di tutte le disposizioni anti-covid. Il percorso guidato comprenderà la visita sia del parco, con la sua collezione di arte contemporanea “Lo Spirito del Luogo”, sia dei locali interni della Villa.

 

Informazioni e prenotazioni.

Biblioteca G. Michelucci: telefono: 0573 774500; email: info@villalamagia.com.

Associazione Keras: telefono cellulare: 347 3437462; indirizzo email: info@keras.it.

Villa Medicea La Magia: via Vecchia Fiorentina I Tronco, 63 – Quarrata (Pt)

More from Discover Pistoia

Pistoia: mostre e aperture speciali a marzo

I musei della rete comunale aperti per eventi e appuntamenti speciali.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *