Ultime notizie:

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

Ultime notizie:

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

BIODIVERSITA’ ORNAMENTALE a Pistoia

L’Italia vanta la presenza 6.700 specie di piante, la...

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Allo Zoo di Pistoia è tempo di andare in Madagascar

Domenica dalle 14.30 per scoprire tutto sull’Isola Rossa. E sabato 9 aprile GZP sbarca alla Biblioteca San Giorgio per il lancio di EAZA “Let it grow”.

Volete conoscere qualcosa di più sui lemuri del Madagascar? Sapete come mai su quell’isola c’è il forte rischio della deforestazione? Tutte domande che troveranno risposta domenica 10 aprile dalle 14.30 al Giardino Zoologico di Pistoia per l’iniziativa “Tutti in Madagascar”.

Ai bambini verrà data la possibilità di scoprire profumi e colori dell’isola rossa e verranno preparati per l’occasione arricchimenti per i lemuri dalla coda ad anelli ed i responsabili del parco accompagneranno i più piccoli ad incontrare questo animale che sicuramente desta sempre particolare interesse e stupore. Il punto di ritrovo è presso l’area “Incontri bestiali”.

In questo secondo weekend di Aprile, però, il Giardino Zoologico sarà impegnato anche in un altro appuntamento, stavolta fuori da Pieve a Celle, bensì alla Biblioteca San Giorgio di Pistoia in occasione dell’edizione 2016 di “Leggere la città”. Sarà l’occasione per lanciare la Campagna Europea “EAZA Let it grow” per far crescere la biodiversità locale stimolando i privati cittadini a rendere più accoglienti giardini e terrazzi per diventare meta di vita per coccinelle, farfalle ed uccellini.

 

TESTO IN COLLABORAZIONE CON GIARDINO ZOOLOGICO DI PISTOIA

 

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

La rinascita di Aliano

Aliano è un piccolo paese della Basilicata, in provincia...

A Ghali il premio Paesaggio in*canto, Sanremo 2024

La serata del 9 Febbraio 2024, nella serra di...

PISTOIA GREEN BASKET TOWN

Lunedì 22 aprile si è celebrato il “World Earth...

’60 Pop Art Italia

La Pop Art è un fenomeno prettamente metropolitano: nasce...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Premiazioni del Concorso di Poesia “Lo sport è vita”

“Lo sport è vita” è stato il tema della IX edizione del Concorso di Poesia promosso dalla Fondazione Giorgio Tesi Ets Giovedì 23 maggio alle...

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita guidata al nido della Cicogna bianca per osservare dal vivo, a distanza di assoluta sicurezza,...

BIODIVERSITA’ ORNAMENTALE a Pistoia

L’Italia vanta la presenza 6.700 specie di piante, la metà dei vegetali presenti nel Vecchio Continente. Di queste il 15% vive praticamente solo in...