Allo Zoo di Pistoia è tempo di andare in Madagascar

Domenica dalle 14.30 per scoprire tutto sull’Isola Rossa. E sabato 9 aprile GZP sbarca alla Biblioteca San Giorgio per il lancio di EAZA “Let it grow”.

Volete conoscere qualcosa di più sui lemuri del Madagascar? Sapete come mai su quell’isola c’è il forte rischio della deforestazione? Tutte domande che troveranno risposta domenica 10 aprile dalle 14.30 al Giardino Zoologico di Pistoia per l’iniziativa “Tutti in Madagascar”.

Ai bambini verrà data la possibilità di scoprire profumi e colori dell’isola rossa e verranno preparati per l’occasione arricchimenti per i lemuri dalla coda ad anelli ed i responsabili del parco accompagneranno i più piccoli ad incontrare questo animale che sicuramente desta sempre particolare interesse e stupore. Il punto di ritrovo è presso l’area “Incontri bestiali”.

In questo secondo weekend di Aprile, però, il Giardino Zoologico sarà impegnato anche in un altro appuntamento, stavolta fuori da Pieve a Celle, bensì alla Biblioteca San Giorgio di Pistoia in occasione dell’edizione 2016 di “Leggere la città”. Sarà l’occasione per lanciare la Campagna Europea “EAZA Let it grow” per far crescere la biodiversità locale stimolando i privati cittadini a rendere più accoglienti giardini e terrazzi per diventare meta di vita per coccinelle, farfalle ed uccellini.

 

TESTO IN COLLABORAZIONE CON GIARDINO ZOOLOGICO DI PISTOIA

 

More from Discover Pistoia

Scopri “Pistoia è la mia casa” – 22 e 23 ottobre

L’incontro con la “Madonna della Pergola” del Museo Civico, gli altri abitanti...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *