Ultime notizie:

Il futuro e il passato della Montagna

Un fine settimana tra arte contemporanea e storia locale...

Ultime notizie:

Il futuro e il passato della Montagna

Un fine settimana tra arte contemporanea e storia locale...

Presentazione del 23°volume di Valdinievole Studi Storici.

Sabato 5 aprile, alle ore 17, presso il Palagio...

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere...

Pistoia: mostre e aperture speciali per tutto febbraio

Il mese del Carnevale regala iniziative straordinarie nei musei del centro città.

Museo Marino Marini, Palazzo Fabroni, Palazzo Comunale e Museo Civico: sono questi i siti d’interesse di Pistoia che nel mese di febbraio accoglieranno eventi e iniziative per risvegliare l’anima culturale della città.

Ma andiamo con ordine e iniziamo dal Marino Marini, in Corso Silvano Fedi, che fino al 6 febbraio ospita la mostra fotografica legata alla tenera età e all’adolescenza, “Melodia dell’ultimo gioco d’infanzia”, a cui Discover Pistoia ha già dedicato un approfondimento (per maggiori informazioni clicca qui).

Sabato 13 febbraio, ancora il Museo Marino Marini, nell’ambito del progetto “Lettura e creatività in inglese”, alle ore 15.30 organizza “Friends”, attività in inglese ispirata alla storia “Friends”, di Erick Carle. L’età consigliata è dai 6 agli 11 anni, per partecipare è necessario portare una maglietta bianca. Il costo dell’attività è 3€.

Sabato 27 febbraio invece, nell’ambito del progetto “Attività di creatività-I viaggi di Marino”, alle ore 15.30 “Uno strappo alla regola”, lettura animata e laboratorio di creatività ispirata alla storia “Uno strappo alla regola. Dedicato a Mimmo Rotella”, a cura della Galleria Tega da un’idea di Piero Mascitti. L’età consigliata e il costo sono gli stessi del precedente laboratorio.

Mercoledì 5 febbraio apre i battenti un’altra mostra fotografica, stavolta nelle Sale Affrescate del Palazzo Comunale in Piazza Duomo: si tratta di “Take refuge” di Simone Margelli. L’esposizione resterà visibile dal 5 al 21 febbraio e sarà accessibile gratuitamente tutti i giorni, domenica compresa, dalle 10 alle 18. 

Margelli lascerà il posto a un’altra mostra nella stessa location, “Il cotto antico”, allestita fino al 13 marzo, ma aperta con orari ancora da definire.

Ricordiamo che domenica 7 febbraio, come ogni prima domenica del mese e da direttiva del Mibact, il Museo Civico, Palazzo Fabroni e il Museo Marino Marini saranno aperti e visitabili gratuitamente. Attenzione agli orari però: il Civico osserva orario continuato dalle 10 alle 18, Palazzo Fabroni dalle 10 alle 13 e poi dalle 15 alle 18, il Marini dalle 14 alle 19.

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Presentazione del 23°volume di Valdinievole Studi Storici.

Sabato 5 aprile, alle ore 17, presso il Palagio...

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere...

Presentazione del volume Luigi Mazzei tra Déco e Novecento

Appuntamento venerdì 28 marzo alle ore 16.30 presso l’Auditorium...

Climate Fiction Days: a Pistoia arriva la seconda edizione

Ritorna a Pistoia il primo evento in Italia dedicato...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Il futuro e il passato della Montagna

Un fine settimana tra arte contemporanea e storia locale a Sambuca Pistoiese e a GavinanaL’Ecomuseo della Montagna Pistoiese invita il pubblico a due appuntamenti...

Al via l’ XI edizione di Infanzia e Città

Per l’undicesimo anno consecutivo a Pistoia si svolgerà Infanzia e Città, la rassegna che mette al centro l’infanzia portandola nei contesti cittadini attraverso molteplici...

Open Week della Valdinievole 2025

Dal 18 aprile al 4 maggio aperture straordinarie dei musei, visite guidate ai luoghi della cultura, passeggiate, escursioni in bicicletta, laboratori, mostre d'arte, incontri...