Accordo fra Discover Pistoia e la Provincia per la promozione del territorio

Saranno implementati i siti istituzionali della Provincia con contenuti editoriali e fotografici di Discover Pistoia e Naturart.

 

La firma in piazza San Leone del protocollo d’intesa fra il presidente della Provincia di Pistoia Rinaldo Vanni ed il legale rappresentante della Giorgio Tesi Editrice, Fabrizio Tesi, fa compiere un passo in avanti importante per la promozione turistica per il territorio pistoiese. NATURART e Discover Pistoia collaboreranno a stretto contatto con la Provincia per l’implementazione dei siti web istituzionali, mettendo a disposizione le proprie risorse umane ed il bagaglio di contenuti editoriali e fotografici della rivista e del portale.

“E’ un momento significativo che sottolinea – ha detto il Presidente della Provincia di Pistoia Rinaldo Vanni – la volontà della Comunità dei Comuni, come oggi è la Provincia, di continuare a valorizzare l’ambiente ed il territorio facendo tesoro del patrimonio accumulato in tanti anni di lavoro e valorizzando al meglio gli strumenti esistenti come i siti web di funzione e PistoiaRivista, la rivista on-line della Provincia.”

Si tratta quindi di un nuovo importante riconoscimento istituzionale dopo il rapporto già in essere da diversi mesi con Fondazione Sistema Toscana, l’agenzia della Regione Toscana per la promozione web del turismo, che ha riconosciuto il portale Discover Pistoia come il referente per il territorio pistoiese per quanto concerne la promozione turistica regionale. Un riconoscimento reso pubblico anche dall’assessore regionale alle attività produttive ed al turismo, Stefano Ciuoffo, che in occasione dell’ultima presentazione di NATURART a Villa Bellavista ha specificato come “questo sia l’esempio concreto di collaborazione fra pubblica amministrazione ed enti privati che deve essere presa a modello anche da altri territori”.

“Sono molto felice – dice Fabrizio Tesi, legale rappresentante della Giorgio Tesi Editrice – perché questo protocollo riconosce e valorizza il lavoro fatto in questi 5 anni con Naturart e Discover Pistoia. Le idee e gli sforzi che ci hanno portato ad essere riconosciuti prima dalla Regione e oggi dalla Provincia nascono da un valore comune che è l’amore sincero e incondizionato per questo territorio. Un valore che è uno dei principi fondamentali della mia famiglia, dell’azienda che rappresento e dell’esperienza di Naturart. Questo protocollo è un premio per chi ha creduto fin dall’inizio in Naturart e Discover Pistoia e per i collaboratori che negli anni hanno contribuito al successo della rivista. Ma questo protocollo è anche un impegno che ci onora e di cui vogliamo essere all’altezza. La nostra missione è far conoscere Pistoia e le sue bellezze nel mondo. Facendo squadra lo possiamo far meglio”.

firmaprovincia1 firmaprovincia3

Con questo accordo verrà creato uno stretto legame, a livello web, fra Discover Pistoia che è impegnata in un importante progetto di marketing territoriale per la valorizzazione di tutte le peculiarità di questo angolo di Toscana definita come la Toscana Verde ed Autentica, ed i portali www.turismo.pistoia.it, http://pistoiarivista.provincia.pistoia.ithttp://vestireilpaesaggio.provincia.pistoia.it e www.cultura.pistoia.it.

Questo servirà a promuovere eventi ed iniziative riguardanti il territorio anche a livello regionale grazie alla partnership con Fondazione Sistema Toscana. Il protocollo permetterà anche di attivare un tavolo di lavoro con i vari referenti comunali per l’individuazione di un piano condiviso per una programmazione efficace.

La firma avviene in un momento particolare, in occasione della conclusione del quinto anno di pubblicazioni di NATURART, uno strumento riconosciuto oramai unanimemente come prodotto editoriale di qualità per la promozione del territorio e che ha numeri importanti: 19 numeri già pubblicati, con il ventesimo in arrivo per la fine di Gennaio ed 8000 copie distribuite in tutto il mondo, oltre ad altre uscite speciali in occasione di importanti manifestazioni turistiche internazionali per far conoscere al meglio le bellezze artistiche, culturali e paesaggistiche della provincia di Pistoia.

 

More from Discover Pistoia

Pistoia Capitale italiana della Cultura

La proclamazione per il 2017 è stata fatta dal Ministero dei beni e...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *