Agliana festeggia con mercatini e concerti

Agliana festeggia con mercatini e concerti

Piazza Gramsci, Teatro Moderno, chiese tra le location delle feste nel comune della piana pistoiese.

Il territorio del comune di Agliana si prepara a celebrare le feste natalizie e quelle del nuovo anno con un folto calendario di eventi che avranno inizio a dicembre per terminare solo domenica 10 gennaio.

Il primo appuntamento è per sabato 5 dicembre nella deliziosa Chiesa di San Nicolò alle ore 21.00, con una serata dedicata alla poesia locale.

Il giorno successivo è la volta dell’inaugurazione dei presepi presso l’RSA Le Lame (ore 15.30).

Sabato 12 dicembre la centrale Piazza Gramsci ospita il Piccolo mercatino delle Associazioni (si ripeterà anche domenica 13, sabato 19 e domenica 20), rallegrato nel pomeriggio dal passaggio della carovana di Babbo Natale e dal concerto nella Chiesa di San Piero alle ore 21.00 con il coro delle voci bianche Terra Betinga e dell’Istituto Bonaccorso di Montemagno.

Appuntamento chiave del calendario delle feste del comune di Agliana è il concerto di Capodanno al Teatro Moderno il 1 gennaio, alle ore 18. Lo spettacolo è a cura del coro di Pistoia.

Il Teatro Moderno apre le sue porte anche nella serata della domenica 3 gennaio, con “Le canzoni dal mondo”, un percorso musicale fatto di emozioni dai quattro angoli del globo e il concerto di Alessandro Baroncelli. La serata ha un costo di €10 che verrà devoluto interamente in beneficienza.

Mercoledì 6 gennaio la città festeggia a suo modo l’Epifania in Piazza Aldo Moro alle 15, mentre la conclusione sarà domenca 10 gennaio con la XIV Mostra invernale dell’arte norcina.

More from Discover Pistoia

Il carnevale è arrivato anche a Pistoia: scopri dove

Da Valenzatico a Veneri passando per Pescia e Monsummano. Tutti gli appuntamenti...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *