Agliana festeggia con mercatini e concerti

Agliana festeggia con mercatini e concerti

Piazza Gramsci, Teatro Moderno, chiese tra le location delle feste nel comune della piana pistoiese.

Il territorio del comune di Agliana si prepara a celebrare le feste natalizie e quelle del nuovo anno con un folto calendario di eventi che avranno inizio a dicembre per terminare solo domenica 10 gennaio.

Il primo appuntamento è per sabato 5 dicembre nella deliziosa Chiesa di San Nicolò alle ore 21.00, con una serata dedicata alla poesia locale.

Il giorno successivo è la volta dell’inaugurazione dei presepi presso l’RSA Le Lame (ore 15.30).

Sabato 12 dicembre la centrale Piazza Gramsci ospita il Piccolo mercatino delle Associazioni (si ripeterà anche domenica 13, sabato 19 e domenica 20), rallegrato nel pomeriggio dal passaggio della carovana di Babbo Natale e dal concerto nella Chiesa di San Piero alle ore 21.00 con il coro delle voci bianche Terra Betinga e dell’Istituto Bonaccorso di Montemagno.

Appuntamento chiave del calendario delle feste del comune di Agliana è il concerto di Capodanno al Teatro Moderno il 1 gennaio, alle ore 18. Lo spettacolo è a cura del coro di Pistoia.

Il Teatro Moderno apre le sue porte anche nella serata della domenica 3 gennaio, con “Le canzoni dal mondo”, un percorso musicale fatto di emozioni dai quattro angoli del globo e il concerto di Alessandro Baroncelli. La serata ha un costo di €10 che verrà devoluto interamente in beneficienza.

Mercoledì 6 gennaio la città festeggia a suo modo l’Epifania in Piazza Aldo Moro alle 15, mentre la conclusione sarà domenca 10 gennaio con la XIV Mostra invernale dell’arte norcina.

More from Discover Pistoia

La visita al San Bartolomeo sbucciato e la festa dei bambini

Il 21 agosto si potrà visitare l’Antico Palazzo dei Vescovi e l’opera...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *