Pistoia raccontata in un reportage: la nostra città in vetrina

pistoia contemporary arts-arte-pistoia-discoverpistoia

Il canale La Effe ha realizzato un approfondito servizio durante “I Dialoghi sull’Uomo”.

Un microfono, uno zaino pieno di strumenti tecnologici e idee, un telefono-Polaroid in grado di stampare subito le proprie foto e far vedere a tutti le proprie emozioni.

Inizia così il video realizzato dal canale tematico “La Effe”, la tv del gruppo Feltrinelli, dal titolo “Pistoia, Dialoghi sull’Uomo: effe come festival” realizzato in occasione dell’edizione 2015 di Dialoghi sull’Uomo che si è tenuta nel mese di maggio.

Un video-documentario che mette ovviamente al centro la rassegna dedicata all’antropologia che oramai da diversi anni caratterizza Pistoia ma, sullo sfondo, fra le interviste dei protagonisti, le immagini della rassegna e le considerazioni della redazione regala scorci meravigliosi della nostra città.

Un prodotto di alta qualità che consente di ammirare Pistoia anche in modo diverso, dal tetto del palazzo Comunale dominando il Battistero, piuttosto che dentro Palazzo Baly o in piazza della Sala. E, fra l’altro, per le interviste ai filosofi e antropologi è stata usata una location davvero particolare come quella de Il Giardino Volante in piazza del Carmine.

Sicuramente si tratta di un veicolo molto importante per la promozione della città anche ad un pubblico, quello dei festival antropologici e/o letterari, che magari conosce meno Pistoia o semplicemente agli ascoltatori di La Effe che così hanno potuto scoprire le bellezze della nostra Pistoia.

More from Discover Pistoia

San Bartolomeo in Pantano, patrimonio culturale

Architetture razionali e geometriche, idee dell’uomo realizzate.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *