CINEMA, MUSICA E LETTERATURA PER L’ESTATE MONTALESE

smilea 5

Con il Patrocinio del Comune di Montale, Associazione Artigiano, Auser e la banda C.M. Giuseppe Verdi di Fognano organizzeranno l’estate montalese attraverso eventi culturali e musicali che si terranno presso il giardino di Villa Castello Smilea di Montale.

Dopo l’emergenza Coronavirus e l’annullamento della stagione estiva 2020, il Comune di Montale ha deciso di ripartire dalla cultura, cercando di creare, dopo molti mesi, nuovi momenti di socializzazione e interazione tra i cittadini ma tenendo in considerazione le disposizioni anti Covid-19, nel rispetto e nella sicurezza di tutti i fruitori degli eventi.

Ad inaugurare il ciclo di eventi sarà CINEMONT – Il Cinema a Montale, curato da Associazione Artigiano, un calendario di 4 date con una scelta adatta ad un target variegato, dai bambini, agli adulti: lo start Giovedì 9 Luglio con la proiezione del film italiano DOMANI EUN ALTRO GIORNO di Simone Spada. Il cinema si ripresenterà nei successivi giovedì di Luglio: il 16 Luglio con PARASITE del sudcoreano Bong Joon-Ho, il 23 Luglio il film di animazione LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA di Lorenzo Mattotti, e il 30 Luglio dal romanzo di Christine Leunens  JO JO RABBIT di Taika Waititi.

Le proiezioni inizieranno alle 21,45.

All’interno del MONTALESTATE vi sarà Venerdì 17 Luglio ore 21:30 l’evento musicale a cura del C.M. Giuseppe Verdi di Fognano con il Concerto Di Montale e Martedì 28 Luglio alle ore 21:30 la Presentazione del libro ”Séraphine de Senlis. Artista senza rivali” di KATIA RICCI, Luciana Tufani Editrice.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti ed è gradita la prenotazione.

 

More from Discover Pistoia

Con NATURART 35 alla scoperta del Museo Clemente Rospigliosi

Sabato 14 Dicembre alle ore 16.00, presso il Battistero di San Giovanni...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *