Ultime notizie:

Il 22 settembre a Quarrata GRAFFITI JAM

Sarà il Parco Verde di Quarrata ad ospitare...

Ultime notizie:

Il 22 settembre a Quarrata GRAFFITI JAM

Sarà il Parco Verde di Quarrata ad ospitare...

A Montecatini Alto il festival “Oltre la Rocca”

Al via la quarta edizione del festival “Oltre la...

Torna la Sagra della Patata Fritta a Serra Pistoiese

Sabato 14 settembre 2024, da non perdere l’appuntamento con...

Bologna scopre Cosimo degli Alberi…

In occasione della International Children’s Book Fair, Terre Rare Art Shop  presenta, dalle 18.00 del 30 Marzo, fino al 15 Aprile,  la mostra personale “Cosimo degli Alberi” di Michele Fabbricatore.
Cosimo degli Alberi (ovvero il Barone rampante di Calvino, che scende in città) è ambientata in uno spazio verde, con illustrazioni, ceramiche e grandi sagome umane che dialogano tra loro, nel comune intento di rivitalizzare lo spazio urbano. La mostra fa parte di un progetto più vasto, “Il Giardino della mente”, ovvero la mente come nostro “giardino interiore”, da coltivare e nutrire al pari della terra che abitiamo.


Nell’occasione verrà presentato il libro “Cosimo degli Alberi, alla scoperta della città dal cuore verde” con illustrazioni di Michele Fabbricatore e testi di Martina Colligiani (Giorgio Tesi Editrice, 2018).

L’artista pistoiese Michele Fabbricatore impegnato nella realizazione di un’opera de “Il Giardino della Mente”.

Michele FABBRICATORE

Michele Fabbricatore nasce a Firenze nel 1972. Precocissimo si dedica con passione all’arte plastica e al disegno. Si diploma in scultura all’Accademia di belle arti di Firenze nel 1998. Vince una borsa di studio per uno stage di formazione per l’arte ceramica presso la galleria Groot Weldsen a Maastricht, in Olanda. Tornato in Italia approfondisce la tecnica della terracotta e della ceramica presso le fornaci dell’Impruneta a Firenze e realizza opere anche monumentali per le assicurazioni Milano. Partecipa alla 48 mostra della ceramica a Castellamonte (TO). Dal 2000 espone le sue sculture in gallerie in Italia e estero e dal 2007 frequenta la scuola di grafica internazionale “Il Bisonte” a Firenze. Dal 2010 al 2017 partecipa a numerose mostre sia in Italia che in Europa. Nel 2018 realizza le illustrazioni per il libro “Cosimo degli Alberi alla scoperta della città dal cuore verde” e successivamente, in collaborazione con la Giorgio Tesi Group nel’ambito del progetto ” Giorgio Tesi Earth – Growing Creativity” le opere del “Giardino della Mente”, posizionate stabilmente all’interno dei vivai del gruppo.  Le opere di Fabbricatore hanno partecipato anche alle principali fiere del settore floriviaistico ed alla manifestazione pistoiese “Un parco in città” , che per un giorno trasforma il centro di Pistoia in un giardino.

 

Info:

Terre Rare Art Shop – Via de’ Carbonesi 6, 40123 Bologna

Tel. 051 221013 – www.terrerare.net

FB @galleriaterrerare

 

Sponsored by:

spot_img

Eventi

settembre, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

A Montecatini Alto il festival “Oltre la Rocca”

Al via la quarta edizione del festival “Oltre la...

Torna la Sagra della Patata Fritta a Serra Pistoiese

Sabato 14 settembre 2024, da non perdere l’appuntamento con...

Ripartono le lezioni del Centro di Formazione Musicale

Pronti, partenza via con la musica!! Sono aperte le...

Torna San Bartolomeo, la festa dei bambini

Si rinnova anno dopo anno uno tra gli eventi...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Il 22 settembre a Quarrata GRAFFITI JAM

Sarà il Parco Verde di Quarrata ad ospitare il 22 settembre prossimo, l'evento GRAFFITI JAM, un live painting di writer molto conosciuti...

Visioni sul territorio: il talk a UAPC di Studio Marangoni

Qual è il rapporto tra il territorio e i suoi abitanti, tra natura, cultura e il futuro del pianeta? Quali le narrazioni che possono...

NATURART protagonista a UAPC 2024

Torna a Pistoia “Un altro Parco in città”, l’evento unico nel suo genere che per un intero week end trasformerà in un giardino il...