Cultura in movimento alla Rocca Nuova di Serravalle

cultura-serravalle

Dopo il successo dello scorso anno, torna domenica 14 giugno dalle 16.00 alle 20.00.

L’evento è promosso dalle Associazioni Pistoiesi Aiko – Maylto – Centro Studi Chen Taiji Pistoia, in collaborazione con il Comune di Serravalle Pistoiese – Assessorato alla Cultura.

Una manifestazione all’insegna dello sport e del benessere all’interno di un luogo magico, una perla del nostro territorio. I più piccoli potranno partecipare a giochi e percorsi ludici mentre i più grandi potranno provare ginnastiche dolci, yoga o trattamenti shiatsu.

“Siamo contenti di supportare per il secondo anno consecutivo questa iniziativa che nella sua prima edizione ha visto la partecipazione di tanti ragazzi – dice l’Assessore alla Cultura, Simona Querci – Oltre a promuovere tra la gente la cultura del benessere psicofisico, l’iniziativa consente di fruire in modo diverso degli spazi del Castello”.

“La nostra speranza è di far conoscere le nostre discipline e di favorire un tipo di cultura diversa del benessere – spiega Alessio Tanturli , direttore tecnico del Centro Studi Chen Taijiquan Pistoia -, che passi attraverso la cura del proprio stato di salute, in un percorso lungo una vita, dove il movimento la faccia da padrone in un’epoca nella quale, sempre meno, ci muoviamo, dove la condivisione degli spazi aperti sia momento di crescita personale e collettiva secondo i principi di armonia, rispetto di se stessi e dell’altro”.

Fonte: Comune di Serravalle Pistoiese

More from Discover Pistoia

Buon compleanno Celina !

Oggi compie 100 anni Celina Seghi, sciatrice abetonese e leggenda dello sport...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *