Dialoghi sull’Uomo, il programma completo di domenica 29 maggio

La città delle relazioni

Terza e ultima giornata per il festival antropologico.

Sono dieci gli incontri in programma per la giornata conclusiva dei Dialoghi sull’Uomo 2016

Il primo è alle ore 10.30, a cura dell’Associazione culturale Artemisia: “Il gioco di Pistoia. Caccia ai tesori nascosti della città” vi porterò alla scoperta di alcune delle peculiarità meno conosciute della città.

Alla stessa ora Marco Dotti parlerà de “La corruzione del Gioco” nella sala del Teatro Bolognini.

Dopo Artemisia, Piazza Duomo lascia il suo spazio a Anna Oliverio Ferraris con “Giocare per imparare a vivere. Il valore del gioco nell’infanzia” (ore 11.30).

Qualche ora di interruzione è poi è la volta di Antonella Sbrilli, docente di storia dell’arte contemporanea alla Sapienza di Roma con “Sguardi dell’arte sul gioco”, alle 15.00 al Bolognini.

Luca De Biase, giornalista del IlSole24Ore e docente della Bocconi, parlerà de “ll gioco nell’infosfera: il dominio dei videogiochi” presso la sala Maggiore del Comune alle 16.00, mezz’ora più tardi Stefano Bartezzaghi e Davide Tortorella saranno i relatori di “Giochi incrociati” in Piazza della Sapienza.

Adriano Favole alle 17.30 racconterà la “Tombola! Il gioco e la creatività culturale” in Piazza Santo Spirito, mentre uno dei più grandi calciatori italiani, Marco Tardelli, in compagnia di Bruno Barba e Sara Tardelli presenta “L’importante è giocare: i valori dello sport” (18.30, Piazza Duomo).

La quarta edizione dei Dialoghi sull’Uomo si conclude con la proiezione del film “Lo spaccone” per la regia di Robert Rossen (ore 20.00, Teatro Bolognini).

Per il programma completo consultare www.dialoghisulluomo.it.  

More from Discover Pistoia

Mister Wizard

Vastissimo assortimento e disponibilità immediata.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *